Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Buonasera cortese Beccantini .Io al posto di Mazzarri avrei tolto Taider dopo 3 minuti , perche’ da quell o che ho capito, c’era qualcosa tra lui e il bologna , un fallo del genere dopo 1 minuto e’ senza senso . sinceramente ho pensato se non toglie siamo i n 10. questi magrebini quando perdono la brocca diventan o ingestibili.
Eccalla’.
Sto seguendo la prima puntata della nuova trasmissione di Zampini su Sport Uno, canale 60 del digitale. Ospiti in studio Roberto Renga e Ignazio Scardina. Contento di vedere Scardina, con tutto quel che ha passato. Stanno parlando di calcio, di Napoli, Milan, Inter, Juve, Roma, ecc ecc con competenza e tranquillità .
Spero che l’Apache continui a non segnare cosi…gia siamo a ridosso dello 0,50 ad occhio..con 9 milioni di euro è stato il miglior colpo del mercato…hai capito sto Marotta…
Ora lasciamo guarire con calma il poeta. E’ inutile affrettarne il rientro, con il rischio di ricadute. Ancora una ventina di partite in panchina direi di fargliele fare.
Calma che Conte magari contro I buon danesi schiera Vucinic …..con Llorente e Tevez….. sehhhh. ;))))
Llorente è stato preso nel caso in cui avessimo di nuovo affrontato i danesi cosi ci avrebbe fatto vincere di sicuro ma Conte, che ne era a conoscenza, non ha voluto saperne di schierarlo perche non voleva vincerla quella partita in quanto puntava al pareggio, mentre lo ha messo con il Real perche voleva vincere….chi diceche nel calcio non esistono controprove? Esistono ma gli unici che le possiedono sono i mister da tastiera certificati
Colpo da biliardo quello di Carlitos. Ma soffermiamoci sul gol che ha piazzato il basco.
Anche se il buon Claudio oggi ha interrotto dei contropiedi pericolosi nel primo tempo…… d’accordo su Vocalelli….. ripeto in Clinica e’ un” think thank” calciofilo di livello…;)))))))!!!! Non mi sorprenderei se ci vengono a copiare……oh dimenticavo con Soerensen …tutta plusvalenza…..e JuanJesus gran gesto tecnico! Meritava la rete!
Buona sera, gentile 3.