Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Terzino terzino…. Quello deve essere.
No quello della lauper e’ kinky boots mi pare. Qursto e’ quello che hanno fatto recentemen come film, col carciofone di tommaso crociera nella parte della star. Quelli del musical mi sono sembrato molto piu bravi, o e’ una impressione?
Buona notte a tutti.
Boniperti non è sempre quello che….”vincere è l’unica cosa che conta”?
Credo di aver letto da qualche parte che è un po’ stufo di questa storia. Ricordo male, Primario?
Pazienti, vado. Mi raccomando: dialogate in scioltezza. Grazie.
Buona notte a tutti.
Il Primario
Rock of ages, ci hanno fatto mica un film con Tom Cruise?
Lo show della Lauper??? E stato recensito ottimamente….. Ciao Rob!
Spero apprezzi di chiamarlo come una volta…. o laterale esterno di sinistra….;)))
Gentile Axl Rose, mi permetta una confidenza: adoro le classifiche (e i record) di maggio, non di fine novembre. Boniperti mi ha insegnato così.
Lo guardo…
Ps, quartieri. Stato a ny una settimana. Ahhh bello. Visto rockofages a broadway…. Gran professionisti, c’e da dire….
Ciao Rob….. terzino sinistro dell’Everton…. ottimo!