Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Adesso spero che Ogbonna diventi un giocatore da Juve…se no mi tocca andare a Torino in via Po…!:)))) Leo
Buongiorno a tutti e al Primario! Il lunedì è notoriamente un giorno tutt’altro che entusiasmante ma con la Juve capolista si sopporta meglio! Della partita avete detto tutto per cui non aggiungerò altro, sto già pensando ai danesi e a quale formazione sia più utile da schierare. Stasera la Riomma cercherà il controsorpasso ma non avrà vita facilissima anche se è un peccato che al Cagliari manchi Naingolaan.
Barba , già ieri sera….mi pare abbia riveduto un po’ il suo pensiero su Llorente…Vedi Gian- Carlo…Di Llorente ne parlavo quando nessuno ne parlava…e ci serviva un centravanti…non ne parlava neanche Marotta…mi sono preso delle critiche…poi all’improvvsio ho sentito e letto che la Juve puntava su questo giocatore…Poi lo scetticismo se era da juve o meno…ho creduto di essermi sbagliato anch’io non vedendolo giocare… ho pensato veramente che a gennaio andasse via..Poi Llorente è sbocciato…in giro come lui non tanti…tra l’altro si dimostra una persona seria….da Juve….Io non ho mai disdegnato nel fare delle critiche a Marotta, ma stavolta gli devo dire che è stato bravo…4, 5 milioni di euro netti all’anno…Higuain 40 milioni di euro netti più l’ingaggio! Preferisco Llorente…Su una tv privata napoletana ho sentito uno degli opinionisti presenti in studio dire che Albiol gli aveva confessato che l’unico centravanti finoad allora che gli aveva procurato fastidi era stato proprio Llorente! Barbabianconera esprime le sue opinioni, però, non è categorico nei suoi giudizi…Tieni conto anche che il tifoso è umorale per natura e quello che non va bene oggi, va bene domani e viceversa!!! Leo
Immobile 11p – 5 gol
Zaza 11p – 4 gol
Berardi 9p – 7 gol
Gabbiadini 12 p -3 gol
Vediamo se qualcosa di buono esce…
Leo, vuoi dire che si sta convincendo pure Barba?
Buongiorno a tutti….Che sorpresa adesso Llorente piace a tutti!!!!Leo
Scritto da Quartieri Spagnoli il 25 novembre 2013 alle ore 01:55
Vero.
Da 5 partite…sporca poco io guanti…!!!
Buonissima notte a tutti, amici del blog.
Fernando…doveva giocare 8scrivevo anche io tempo fa…)…ora gioca….e si vede !!!!!!
Caro Beccantini, non sono d’accordo con lei solo su Padoin…volenteroso ma oggi scarsissimo…
Pur con il problema degli esterni, solo in parte camuffato a sinistra da Asa, e con gli uomini contati dietro, la squadra è ritornata quadrata, non prende goals e…se gioca (…non come nel primo tempo, …che passeggiavano…!!!) davanti fa paura.
Llorente e Tevez stanno trovando equilibri di reparto e sinergie nei movimenti che…se dovutamente innescati garantiscono i goals necessari per vincere le partite…anche nella prima mezzora !!!!!
A Livorno c’era il rigorone sul mani in area del difensore labronico, passato in “cavalleria” e spazzato via dal secondo tempo bianconero !!! Ricordiamolo…derubricandolo a fatto di cronaca…siamo mica della prescrittese !!! ;-)
Nella sbornia ci siamo dimenticati del Capitano 500 presenze….. Enorme Gigi!
Se n’è andata la nostra più grande bandiera,Vincenzo Zucchini.Che Iddio lo abbia in gloria.