Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
e a Dino Zoff, non fu consentito di allenare ad un mondiale. Né a Roberto Baggio, mai di giocare un europeo……
Borini si Roberto Baggio no…..
Birindelli per il Panteron……..epica serata, in dieci.
dimas, quale gol al Barca di Birindelli?
il prete oltre che stucchevole è molto scarso, come un libro aperto.
All’ultimo europeo, non convocò ne Matri ne Quaglia, due che erano anche non troppo spremuti, due che venivano da una cavalcata incredibile, e ci aggiungo Pepe. Portammo Borini Giovinco, e Nocerino, tra gli altri.
Si appoggiò ad un Cassano al 55% (per fortuna) perché Rossi era rotto.
Stavolta sta trascinando una nazionale senza arte ne parte, e stavolta
1 non è un europeo ma un mondiale
2 La Juve non è quella di 2 anni fa, davanti le punte sono straniere, a metà campo c’è un alieno di nome Paul…. uno che nel campionatino italiano, fa un altro sport.
Vorrei sapere oltre al codice etico che lo pagano a fare.
E io Luca concordo sul fatto che il tandem Llorente-Tevez non interagisca ancora a pieno regime, sebbene il gol di ieri abbia mostrato che potenzialitá abbiano assieme.
Mi sento peró di giustificare la cosa col fatto che i due attaccanti si trovino spesso in mezzo a due linee difensive degli avversari, tra l’altro molto strette tra loro.
Diventa veramente difficile se non si aggira quel blocco dalle fasce.
x Dimas, ciao, non puoi esprimerti su nulla (giocatori) se prima non ci consagri Ogbonna come giocatore da Juve! :))))
Mi piacerebbe conoscere il pensiero di “3″ su quel”presunto” fallo da 2° cartellino giallo di ieri sera…e che differenze ci trova su quel fallo di Lick del campionato scorso contro l’inter!! Coraggio “3″ esprimiti!!!! Leo
Beh Birindilli un po’ di storia la fece con quel gol al Barca…
:-))))))))
Neanch’io Luca, ma al momento Pepito è l’ unico che segna con una certa regolarità .
Non conosco questo Diego Costa…se vale (in euro) non penso che arrivi alla juve- In tanti ne parlate bene…gioca in Spagna, mi pare, non tutti sono come Llorente italiano! e chi vuol capire capisca! Leo