Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Ma a Trinidad ci sono i comunisti?
Dimas, me la ricordo bene. La vidi da Trinidad dove ero andato per un corso di aggiornamento di vetero-comunismo…
Si, ora ricordo anch’io, grazie bilbao! Il Depor tra l’altro era una nostra bestia nera e ci batteva spesso. Però ricordo una nostra vittoria in estremis a Torino per 3-2 con gol di Tudor!
Si bilbao ho controllato su you tube
Chiedo venia era il DEPORTIVO
Dimas, il gol lo segnó contro il Deportivo la Coruna.
Perdevamo 2-0 e segnarono lui, mi pare su punizione, e Pavel.
Ricordo benissimo il gol del panterone al Nou Camp, ma pensavo che dimas si riferisse ad un gol proprio di Birindelli che sinceramente non ricordavo.
Cartesi se non ricordo male fece anche un goal con tiraccio da fuori area.
Cmq noto che in questo blog si osa mettere in dubbio Conte (Bilbao) e Agnelli Gianni (Robertson) ossia la storia della Juve.
Continuate pure così e brucerete nelle fiamme dell’inferno in eterno. Rido.
P.S. Quel che mi preoccupa è che sono d’accordo con voi.Sghignazzo.
Vero Dimas! Cross di Birindelli e gol di Zalayeta al Barca, al Camp Nou nei supplementari … fantastico!