Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
alex e luca,
nessuno si sogna di dire che Tudor è meglio di Davids ma in un certo periodo Tudor giocò al posto di Davids tra cui la partita che ho citato. La fragilità fisica e i frequenti infortuni hanno impedito che potesse confermare le buone impressioni che aveva fatto in quel ruolo
“bilbetto” ne sei proprio sicuro? Attenzione non ho detto che bilbao non è comunista…ho generalizzato, ma sicuramente non era rivolto a te….perchè se no non scriveresti certe cose ed io ho leggo quello che scrivi…detto questo scusa, non ho capito perchè per certi versi mi associ, come amico, a quei “mafiosi” che hanno ucciso gli Impastato ecc…per come hai scritto tu…questo proprio non lo capisco…credimi…che cazzo ci appizzo io con quegli assassini? Di contro conosco “comunisti” che si atteggiano tali per facciata per darsi un tono…ne conosco di questi…se tu non ci appartieni a questa categoria non sarò mai io a dire che bilbao fa il comunista di facciata—..questo era il mio senso del discorso!
Riccardo certo certo, anche con l’utilizzo della mafia o di gladio…
Picciottini45 prenditi una camomilla e non scrivere tanto per scrivere come sempre fai.
Non sei degno della regione che dici di rappresentare.
Limitati a fare la meteorina, possibilmente vestita, dandoci il meteo di Palermo.
Ricordi bene, nei primi anni 80 la Renault con Arnoux e Prost fu la prima a mettere i turbo, ma ricordo anche tante belle fumate, speriamo siano di augurio! Kimi recupererà benissimo e costringerà Alonso a dare ancora di più. Mi aspetto molto competitive le Mercedes oltre che le Red Bull
Bravo luca.tudor in mezzo al campo non si poteva guardare ed e’vero che terzino dx faceva meno danni.poi dire che giocava al posto di davids e’fantacalcio.davids non ando’mai in panchina per scelta tecnica fino alla rottura con lippi,il quale ammise senza problemi che si tratto’uno degli grrori manageriali piu’gravi della sua carriera.non scherziamo davids e tudor facevano due sport diversi.
Nel senso di contrastare anche….
Leo se hai bisogno, basta un fischio. Se c’e da contrastare il comunismo, sempre presente….(anche il fascismo, nel caso….)
Ciao Runner! Freddo ma un sole bellissimo……F1 avrei investito in due giovani piloti tipo Hulkenberg e Ricciardo e secondo me la Renault parte gia’ avvantaggiata dallo sviluppo del turbo che se ben ricordo furono uno dei primi team a montarlo con JP Jabouille e Rene Arnoux ….ma speriamo che Kimi recuperi in fretta…..
A Manchester, mancava Pavel, e su quello non si poteva fare nulla.
Quando uscì il Pitbull, la partita sostanzialmente finì per noi, maledetta serata, si poteva portare a casa ugualmente, ma finimmo lì.