Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Oh, Bilbao, non ho potuto dirtelo prima, ma ……”è arrivato l’ultimo dei miei cani”…mi ha fatto scompisciare.
Vedi “balbettio” di borgata …continui ad offendere…scrivo quello che mi pare…non fare il maestrino che crede di insegnare “il pianto antico”…ai suoi scolaretti…non ho frequentato la scuola serale del tipo “non è mai troppo tardi”. per come forse hai fatto ..fatti prendere in giro da me….A me le mie stronzate…cui nessuno è obbligato a leggere” a te gli insulti gratuiti da gente de borgata….Vuoi il meteo? vuoi che mi metta in minigonna…non è un bel vedere…coglioncello, e poi a che te serve? Velina? velina con sorpresa!!! sicuramente
Ah Vidal dietro le punte potrebbe giocare, ma sarebbe comunque
Imitarlo. il ruolo di trequartista e’ delicato. Vidal e’ il tipico centrocampista di centrocampo, che unisce qualità a quantità , capacita tecniche alla sostanza. Va bene li nel mezzo, stop. Poi certo, potrebbe giocare anche dietro le punte, così come può giocare centrale difensivo.
runner
su tudor al posto di davids non vale neanche la pena insistere.fantacalcio.anche perche’aveva un passo troppo simile a tacchinardi.da terzino faceva meno danni che da centrale.tudor era un giocatore di una modestia incredibile che grazie all’infatuamento di lippi passo’per talento inesploso per colpa infortuni.
Appena dieci minuti fa al lavoro di buon mattino e’ arrivato a farci visita un congressmen Rush Holt democratico e’ arrivato scortato da una segretaria acqua e sapone che guidava una modestissima Ford Focus con egli a fianco e senza codazzo di auto blu, gialle o verdi che siano………..Incredible!
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Bilbao, consentimi di farmi due minuti di cazzi tuoi. Leo non ha bisogno dell’avvocato difensore, ma niente è piu’ da lontano da lui del “provocare e offendere. C’è stato un misunderstanding.
Andiamo Bilbao, ma davvero ti sembra il caso?
Runner nun ie dà retta a quelli. (semi cit.)
È proprio l’inverso come hai visto tu.
Bene da centrocampista, legato come un salame da terzino.
Ma poi basta la struttura fisica e la legnosità di Igorone per rispondere.
Non dimentichiamo Williams e Lotus che montano Renault ed hanno dei buoni piloti spero per Felipe di non fare la fine di Barrichello e che gli sviluppino una Williams competitiva ovvio con il suo contributo tecnico…..
Alex, ricordo i ragionamenti pre e post di quella maledetta serata di Manchester, ero ultraconvinto che se proprio vuoi scombinare la difesa, metti Tudor a destra e Lilian centrale, tralatro quell’anno, Thuram al Camp Nou quando rimanemmo in dieci, fece una partita incredibile da centrale.
Per em si doveva mettere Tudor, Thuram, Montero, Zambrotta e sistemi il centrocampo in un altro modo…. oppure metti Pessotto di ruolo a terzino.