Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Rinunciare alle faccine è una sciocchezza sesquipedale……..cosi’ impara Bilbao.
Runner
Massimo rispetto su tudor.io il periodo di tudor che gioca nella juve l’ho rimosso come il periodo di molinaro e krasic e poulsen.mi piace ragionare con la mia testa e ripeto,lippi con tudor fece una delle cagate valutative piu’grosse della sua carriera.
Faccio i fioretti di Santa Maria Goretti… e non ho succursali…
Che cosa avete contro le faccine non l’ho capito.
Sorrido…non pensare sia poco….
Vai piano Runner che dopo Firenze ne ho lette di cotte e di crude…..
Riccardo, non miravo a niente di più di quello.
Secondo me sono scomparsi anche perchè la loro armata brancaleone ieri nonostante una mancata espulsione di Taider e il gol segnato viziato da fuorigioco non hanno vinto lo stesso mancando l’aggancio alla squadra che è al 75%.
Aspettiamo Roma-cagliari per vedere se restiamo primi ma al momento a parte la Roma non vedo nessuna squadra in grado di competere
A dire il vero chi e’ veramente scomparso sono” gli olgettin boys” che non leggo piu’ …..non abbattetevi vedrete che con Barbara si “pomperanno” piu’ punti……e poi il Cav. le sue amicizie arabe CE li ha e prima o poi arriveranno I soldini………… oh si cazzeggia dai non prendetevi sul serio….!
Fatto picciottini45. E passato a pieni voti.
Mi riferivo a te.
Ma si sa che io sono il diavolo Moggi e tu sei San Giacinto (quando non Maria Goretti).
Hai lo sguardo tra il dolce e severo?