Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Marco ansaldo e’sempre al suo posto alla stampa.
sig beck buonasera
Stando a quel che si legge in giro al milan sembra ci sia una situazione interessante.lasciando perdere i rapporti interni tra proprieta’e dirigenti che sono ovviamente ai minimi termini,colpisce il testimoniato ripetersi dei ritardi agli allenamenti specie di balotelli,robinho e pare,abate.insomma tutti i raiola’s boys.
gatta ci cova?lei ha captato qualche in rumors in quel di milano?grazie
Robertson…spero che la stampa abbia cambiato l’inviato…lo spero vivamente, PER LUI !!!
La domanda è: quello gran professionista della stampa – quello del goal del chelsea del novembre scorso- cosa farà quando drogba dovesse segnare al bernabeu lanciando il gala per il sollievo dei più? fa la ruota? rutta? tira le palline di carte ad andoniogonde? Come all’asilo, quando chiamavano l’amichetto quello grosso…
Per i torinesi: ce l’ha più avuta la faccia quello li di seguire la juve? perchè tanto ci hanno la faccia come ecc ecc
x Il Martinello::Anch’io credo che ci sia qualcosa che non quadra sotto sotto …con il bene placet del Coni…tanto quel Presidente è di Roma…..Leo
Sei forte intervengooooo…!!!! Leo
a parte che dopo aver visto i tifosi del gala pensa che istambul sia peggio di napoli…e poi no, non posso, troppi impegni e troppi soldi, fermo restando che, sopratutto se passiamo…mi aspetta un 2014 in perenne viaggio, percio’ e’ mejo che me sto’ buono buono…PER IL MOMENTO.
X Leo delle 17:59 – Sta aspettando che spirino i termini prescrittivi.
…….che ne so …ti manca il permesso?
ce manca solo che vado in turchia !!!!
x Gian Carlo….penso anch’io alla “prescrizione” o a qualcos’altro che salvi l’incasso a Lotito….! Leo