Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Intervengo…..ottimista?Non parlo,neanche,di Raschieri, con questi tifosi molto ma molto complicato vincere in Europa!!Quante trappole ci stanno disseminando,ma cosa volete che ne freghi al Real di noi!!!Paese dei Sborgia e non solo… !Per vincere bisogna avere le palle,mettere le mani avanti conta 2 di coppe….a briscola!
“Con tutti i gol sbagliati ieri al Dall’Ara ci sarebbe stato da mangiarsi le mani!! – ha dichiarato il neo presidente sovrappeso Erick Toir ai microfoni di Radio Polenta Taragna.
Per la cronaca ha poi virato per un piú digeribile panino con doppia porchetta.
/////
“Con tutti i gol sbagliati ieri al Dall’Ara ci sarebbe stato da mangiarsi le mani!! – ha dichiarato il neo presidente sovrappeso Erick Toir ai microfoni di Radio Polenta Taragna.
Per la cronaca ha poi virato per un piú digeribile panino con doppia porchetta.
Ma su 4 neanche uno lo ha visto?
Castan fa un fallo su ibarbo simile a quello di chiellini sul bulletto, ma onestamente peggiore.
No espulsione, no ammonizione, no fallo. Poi ci arrabbiamo all’estero. Arbitri incapaci.
Erano impegnati a seguire I tabellini delle Cazzette varie……
Ciao intervengo, ti sei dimenticato degli affari sulla Via Lattea …Cragnotti-Tanzi e che affari…. plusvalenze minusvalenze cosi a memoria ti cito gli “scambi” sulla Via Lattea….. Fernando Couto,Sergio Conceicao,Fuser,D.Baggio,Crespo,Almeyda che poi volentieri mettevano a parcheggio alla corte dello Zio di Batman…… ci fosse stato un magistrato che se ne fosse occupato ….chiedo????!!?????
Dura parcheggiare sotto le intemperie…
Capisco e comprendo.
Anche la faccia non aiuta
Gentile Alex x il sig. Beck, le chiedo umilmente venia. Ho provveduto. E’ che con tutti ‘sti passamontagna a volte mi confondo…
Beh i pisciatombe prescritti come te sono un insulto vivente al genere umano.
I gibboni ed i babbuini invece non vi vedeno cosà male. Vi considerano parte della famiglia e la cosa ha perfettamente senso.
Non si capisce piuttosto perché anche le pantegane ci tengano a voi.