Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
FORZAAAAAA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Ora faccio incazzare qualcuno…….senza l’exploit della Roma, il campionato sarebbe gia’ finito.
Salutate la capolista!
Massimo i punti che meritiamo sono quelli.a chievo ci e’andata di lusso.
comunque la roma non piglia gol grazie ad una buona difesa protetta dall’ottimo duo derossi strootman.arriveranno terzi,secondi purtroppo arriveranno le latrine specie se il fenomeno da baraccone gli piglia due giocatori decenti a gennaio.
E pensate se avessimo schiacciato di piu il piede sull’acceleratore a Milano e nn ci fosse stato il black out a Firenze…vabbe va
E doopo 10 pareggi ci sarebbe un’altra striiscia di risultati intrigante paaaruma….. Simmetria perfetta.
PS tutti coi crampi i gladiatori. E che succede?
Non sono bravo in matematica….ma occhio e croce, me sa che semo primi.
Se il Real perderà sarà perché i turchi avranno meritato!!Gave’ capi’o?
Il cagliari era persino elegante.che e’ tutto dire. C’e zampa che straparla. Che si doveva dire noi coi boscaioli allora?
Gervinho afesso pare lui. Pure llaijc. Boh…… Napule’ e’ migliore…. Non ostante tutto.
Certo non c’e pupone. Ma pure q noi mancano sivori, le roi e zizou. Ci ha i souoi anni pure lui….