Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Sig. Beccantini, se Milano è infida pensi come sarà Roma…
x Il Primario…quella gomitata a Ibarbo è da prova televisiva? Eppure l’arbitro di linea era ad un metro….non dico l’espulsione che pur ci stava , ma almeno una ammonizione….a Chiellini l’hanno buttato fuori per molto meno!!! Little Lions
C’è chi compra i Llorente e chi i Belfodil…una delle tante differenze…
Buongiorno a tutti..Palermo fredda…ma caldo è il saluto che rivolge alla nuova capolista!
a proposito di “scorte” arbitrali:
sono contento che la mia squadra a livorno abbia vinto nonostante un torto piuttosto grosso (mai come i 21 cm di llorente ma mi accontento…) che poteva condizionare pesantemente la partita.
non finirà mai in nessuna tabellina (immaginate ad aree inverse), ma va bene lo stesso.
Ristabilito l’ordine delle cose in italia dedichiamoci all’europa!
Biscotti spagnoli o meno battiamo i boscaioli e poi fumiamoci sti turchi!!
Gentile Michela, gentili Pazienti buona giornata da una Milano infìda.
7monnezze esulta pure tu.
Anche il prossimo anno dovrebbe essere gran tour dei Balcani e Carpazi a partire da luglio/agosto.
Come? Quest’anno neppure quello? Meglio dai, solo gita a Crescenzago e visita delle vetrine per fare window-shopping che cosi’ risparmiate.
Ah, a proposito: nessuno obbliga voi pisciatombe ad accettare gli aiutoni come quelli del Dall’Ara.
@de Pasquale
Diciotto scudetti di cui uno in segreteria, uno contro nessuno, squadra di merca (cit. Il vostro vate … r) … esultare pure liberamente
Primi grazie ad almeno 5 punti regalati.
Esultate liberamente.