Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Ritrovamento del catenaccio….
Buongiorno sig.beck
La novita’piu’importante del campionato italiano mi sembra il ritrovamento da parte del catenaccio da parte di 17 squadre su 20.escluse juveromanapoli le altre si mettono in 10 nella loro area e aspettano il miracolo.anzi piu’che il ritorno al catenaccio,direi che si e’ritornati a riammettere pubblicamente che si adotta questa tattica come fatto da sannino nicola e mandorlini tra gli altri.fortunatamente sannino non ci delizia piu’con la sua idea di intrattenimento.
Eppure la Roma merita un nostro ringraziamento…in fin dei conti ha fatto, per la Juve, la corsa della lepre!:)))Leo
Ciao luca
Molto pertinente la tua osservazione sul pubblico romanista.ho sempre pensato che il silenzio del s.paolo fosse il piu’assordante del mondo ma da ieri sera ho dei dubbi.sono silenzi che,come giustamente fai notare,vanno aldila’del risultato,sono i silenzi di chi ha passato la vita a perdere e riconosce il fetore della sconfitta in quanto gli e’familiare piu’di ogni altra cosa.
Detto questo pijanic mi piace molto ma che il piede dx sia meglio di quello di pirlo….
Comunque domani sera c’è il Copenaghen…Ibarbo la botta l’ha presa, ma poi è tornato a giocare!!! meno male aggiungo!!!
x Il Primario…per me solo curiosità …sono abituato a vedere certi falli come sono abituato a leggere i giudizi di “terzi” quando i falli li fa un giocatore della juve e quando i falli li fanno gli altri….certo il gomito…non era alzato per bere vino! Little Lions
Gentile Davide, buon giorno. Non saprei proprio. Il Cagliari mi è sempre piaciuto. Ha dato filo da torcere anche alla Juventus, a Torino: 0-0 e 1-1 (a scudetto vinto).
Gentile Little Lions, non guardi sempre il gomito che fa vedere le stelle…
Roma ultimi dieci minuti di Roma-Cagliari, stadio in silenzio, ammutolito, cosciente che la giostra è già finita….. bastava un guizzo ed erano primi.
Blog Beckis back, Mr De Pasquale, tra il serio e il faceto (spero per lui) dice che siamo primi perché ci hanno ecc. ecc.
Magari a giocarsi gli scudetti con questi tutti gli anni.
buongiorno a tutti, in particolare ai prescritti – puttanieri – talebani….a proposito, che se dice laggiu’ ???