Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Occhio che arriva Bilbao………….
Runner…perchè non ci mandi pure me? sai, non sono un comunista…puniscimi…che te frega una punizione in più o una in meno che te costa? Sappi comunque che non esprimo giudizi lesivi di chi si marchia, intrinsicamente o solo estrinsicamente di comunismo, quelle sono scelte di vita e di idealismo …spero solo che non mi accosti a “criminali” gratuitamente tirati in ballo da chi non sopporta altre ideologie! Leo
Già “3″…ieri sera per lui è stata una batosta…ci ha sperato fino all’ultimo e suppongo che Burdisso lo ha fatto sobbalzare dalla poltrona…poi l’illusione che svanisce…mentre la realtà lo ha riportato a quella “odiata” juve in testa…..”3″ oltre al maalox , prova con il “valpinax” vedrai forse farà più effetto…la juve è lì dove aspiravi non fosse, ma è lì!!!! Leo
Riccardo, per aver volutamente espresso giudizi lesivi sul comunismo, viene punito con la reclusione di un mese e mezzo nell’ isola di Cayo Largo a Cuba dove sarà costretto a cibarsi esclusivamente di aragoste e frutti tropicali e a passare tutto il tempo sulle spiagge dalla sabbia sempre fresca!
Runner…è quello che ho sentito…ed ha ancora detto …che l’ammirano tutti…perchè cos’ è! Sono convinto che anche “3″ non arriva a tanto!!! rido Leo
Comunque se Gazzarri arriva a dire che l’ Inter gioca il miglior calcio allora vuol dire che la fine del mondo è vicina!
“Giglio Panza era comunista??? ma no..ma perchè….mi fa cadere un mito….
Scritto da Riccardo Ric il 26 novembre 2013 alle ore 12:30″ Sei ammnito…cartellino giallo…come ti permetti? sorrido, perbacco!| Leo
x Il Primario…ieri sera mi sono concentrato, per interesse sportivo di parte, su Roma /Cagliari…quello che ho sentito dal duo Varriale/Mazzari…..è stato dopo…..il calcio estero mi interessa poco, è un calcio diverso e lo giudico ( per conto mio) solo quando le squadre italiane giocano con squadre estere…altre partite mi attirano poco….sotto questo aspetto, mi permetto di suggerire di aprire, se vuole, apposito padiglione per gli esterofili.Esempio Il Barca visto e rivisto moltissime volte con le squadre italiane mi ha fatto venire il sonno…eppure è una squadra che fa del possesso palle l’80% di quanto gioca rispetto all’avversario…ma tira due volte contro la porta avversaria….che minchia di squadra è …il milan poteva e doveva vincere due volte contro il barca con messi in campo….questo milan in penultima posizione di classifica nel campionato italiano….Non metta in mezzo la juve…perchè la juve ha combinato minchiate in due partite se nonn in quattro partite….Little Lions
Primario, mio suocero è un minatore (Belgio, carbone) in pensione, so, attraverso i suoi racconti, di che parlo, e di che parla.
Giglio Panza era comunista??? ma no..ma perchè….mi fa cadere un mito….