Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
x Runner in quanto a Garcia ed il suo allontanamento dal campo di ieri sera…Pensi veramente che avrebbe potuto cambiare il corso della partita stando in tribuna e non potendo dialogare direttamente con i suoi giocatori? Non scendiamo in basso…avevano paura di Conte, allora, ma i giocatori sapevano cosa fare anche senza di lui in panchina…gli altri non ci credevano e pensavano che con un conte in meno si poteva fare un “baronato” di occasione!:)))) Leo
Cari amici vista la natura dei miei interventi(si,ogni tanto mi rileggo anche…)ho pensato che il cambiamento di nick fosse necessario.devo dire che ho colto la palla fattami rimbalzare dal sig.beck in quanto ultimamente mifaceva notare questa mia innegabile peculiarita’.
Ciao leo certo che puoi chiedere la mia mail,ci mancherebbe!
@runner68
come sospettavo…
.
.
visto che si parla di scorte, quanto ci metteranno a dimenticarsi del mancato rigore di livorno?
com’è? ah, già dimenticato.
la gazzetta lo definisce ininfluente… perché?
nell’economia della partita (un match bloccato che al 90% finisce 0-0 senza un episodio favorevole, fortunoso o una prodezza, poi l’episodio arriva, netto e grosso e l’arbitro non vede…) pesa più quello di domenica che non i 21 cm di llorente.
ma di llorente ne parleremo ancora tra mesi, il mani in area livornese invece è già dimenticato.
che poi mi dispiace perché anche se non c’è controprova avrei voluto vedere cosa sarebbe successo ad aree invertite.
.
.
e mi sarebbe piaciuto sentire domenica sera sconcerti fare questa domanda a mazzarri: “Quanto ha inciso secondo lei la mancata espulsione di taider dopo pochi minuti?”… però stavolta ha preferito parlare di calcio.
x Alex drastico…posso chiedere la tua e-mail al Primario? Leo
x Runner io sono di idee centriste che non significano essere per forza democristiane….Spero comprendi quello che voglio dire….Adesso essere democristiani o comunisti o di una certa destra…mi pare non ci siano più i presupposti per appartenervi…Adesso e taglio la testa al toro…mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe fatto Monti, dopo averci fatto il culo come una cappella…cosa avrebbe fatto per i nostri giovani e cosa avrebbe fatto per far riprendere l’economia…Vedi, a tutt’oggi e quello che vedo, abbiamo Letta in giro per il mondo a stringere mani ed a fare conferenze di facciata…dall’ Ici siamo passati all’ IMU e poi alla Tarsu e poi alla Tares e poi (le altre sigle non me li ricordo)…Di solo Immondizia mi è venuto da pagare più di 800 euro questo anno!!!!! Non ho attività commerciali!!!!…Vero che non sto pagando l’Ici sulla prima casa…ma quell’importo mi è stato più che conglobato, maggiorato, in altre tasse di cui a certe sigle nuove! Ho la fortuna della pensione mia e quella di mia moglie…ma se vivi con un solo stipendio ed hai due figli…se non hai la casa di proprietà , o paghi il mutuo…la sola tredicesima va a farsi fottere…e non basta…Di contro si chiedevano le riforme….assistiamo solamente alle “performances” berlusconiane e dei problemi individuali del cavaliere…adesso addirittura ” minacciose”…..non cosa ci aspetta ancora nell’immediato…non saprei….so solo che non andiamo avanti di una sola virgola…giovani a spasso e senza speranza …e poi continuiamo a parlare di sinistra e destra….mi spiace votando voto per tutti e per nessuno consapevole che faccio male anche a me stesso!!!! Leo
Matteo, Garcia allena la juve? No? Allora va bene così. In teoria dovrebbe essere vietato ma … siamo in Italia
Alex Drastico (in quanto tale!) l’ importante è sempre evitare di :
PIGGHIARE PPPO CULU A TRAPPPPATTTONI!
Ovviamente si caro Ric! La Juve è sempre la Juve anche in un posto dove in teoria uno potrebbe dimenticarsi di tutto e di tutti!
Prova uno due tre
scusate la ripetitività , chiedo anche al primario, giusto per amore della discussione:
ma quello che ha fatto ieri garcia in tribuna si può o è vietato?
.
grazie