Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
x Runner…..Mazzarri è un buon allenatore….per tutto il resto (comportamenti) no!!! Leo
x Runner…la tua idea rivoluzionaria è apprezzabile, ma se la juve fosse andata via..l’italiano si sarebbe creato prima o poi un altro “idolo”…sarei stato favorevole e lo sono…se realizzano un campionato europeo con le migliori squadre europee…quello sì, con vincita di scudetto e retrocessione…ma a quel punto verrebbe meno l’importanza di una competizione del tipo C.L…..Apprezzo l’idea, ma solo come idea…non so se realizzabile…piccola curiosità ….si creerebbero difficoltà ad intervengooo ed a Riccardo…le trasferte sarebbero lunghe e costose….:)))) Leo
Leo, io credo che il presidente della prescrittese sia si un po’ grasso, ma non cretino, e dunque più che le chiacchiere da talk show varrialese interessano i risultati. Il signor Gazzarri alle chiacchere deve far seguire i fatti, i risultati. Nel caso non ci riesca, aria, aria, andale, andale.
E vedrai che se gli arriverà una proposta dal tanto bistrattato estero l’accetterà .
Scritto da teodolinda56 il 26 novembre 2013 alle ore 14:16
X Runner. Anch’io credo che agirà così.
Thorir li farà fuori tutti e Mazzarri resterà solo se si qualificherà in Champion’s League, cosa molto difficile vista la rosa della sua squadra inferiore almeno a 3 squadre
Per assurdo io li volevo vedere come facevano il campionato senza la Juve. Si sarebbero trovati in una situazione simile agli abitanti di Rapa Nui che per erigere i loro maestosi “dolmen” in legno distrussero tutti gli alberi dell’ isola finchè non poterono più costruire barche per andare a pesca.
A parte l’esempio un pò estremo, a me è sempre venuta in mente un’ idea rivoluzionaria, non so quanto fattibile, cioè la possibilità per la Juve di iscriversi o quanto meno richiedere l’ iscrizione alla Premier League o alla Liga o alla Bundesliga. Sai che goduria lasciare tutti gli altri alle loro piccole diatribe da pollaio!
x Teo…adesso accattona per essere intervistato…non vuole perdere la platea…intanto il “nuovo” ha bloccato tutti i contratti dei dirigenti dell’ attuale società …
Non so se nei sogni di moratti c’è stato quello di non rivedere una juve vincente dopo appena cinque anni….forse lo temeva.. e purtroppo per lui, si è realizzato!!!
Che figura di ….rda!!!
Ha ceduto la società , e col ricavato ha pagato PARTE dei debiti alle banche.
Che figura di ….
C’è sempre la storia della potenzialità di una Società , Runner. La Juve è sempre stata vista come il “potere”.la Fiat gli Agnelli…sconfiggere quella Società è stato sempre il sogno di tutti….distruggere la Juve è stato anche il sogno di moratti…ci ha provato!
Parliamo di squadre con storia centenaria, e la rivalità non può nascere da un episodio. La frociona se l’è inventata di sana pianta, per sentirsi squadra di un certo livello, che calcisticamente non le appartiene.