Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Voi avete vint o a 5 dalla fine nel 73 perche’ la ROma temeva vicnesse la Lazio…
Ciao fabrizio
Sei ancora in thai? Per rispondere alla tua domanda passo parte dell’anno in sud est asiatico per lavoro e vacanze che concentro in inverno in quanto il resto dell’anno sono sempre operativo molto spesso weekend compresi.se avessi saputo prima che andavi in thai avrei potuto darti qualche dritta,nel caso ti fosse interessato,ca va sans dire.
Nell’analizzare il lavoro di raiola non bisogna dimenticare che quando alla juve cera moggi il buon mino volava molto molto basso.quando la ferrari invito’lui ibra e maxwell a montecarlo a vedere il gran premio a raiola fu fatto presente che maxwell poteva portarselo a rotterdam a fare pizze.quando giocava alla juve ibra prendeva due milioni l’anno e al massimo l’anno successivo ne avrebbe presi 2.5 a salire.trezeguet docet.improvvisamente si ritrova dalle latrine con il presidente gibbone che gli da 11 netti.i due anni passati nella fogna ad allenarsi in un campoonato che mourinho ha definito vinto da una squadra di merda che hapreso due scudetti insegreteria e uno vinto a 10 dalla fine partecipando da sola gli ha allungato la carriera.se il mio procuratore mi porta all’ajax juve barcellona e mi fa abbandonare il milan prima che affondi,tanto scemo non e’.chiaro che se raiola ha a che fare con una scimmia umana decerebrata ne approfitta altrimenti anche lui fara’quelche potra’.ad ibra stufo della francia ha dovuto dire di farsela piacere perche’gli sceicchi a mandarlo in tribuna per due anni ci impiegavano poco.
Io credo che.con i soldi delle partecipazioni alla Cl si potrebbe fare un mercato da.almeno due tasselli all’anno; considerando Marrone come ottimo rincalzo di lusso abbiamo un grande centrocampo per i prossimi 6/7 anni; Berardi e Zaza, se si confermano, assicurano linfa per l’attacco considerando.che Llorente ha ancora almeno 3/4 anni di grandi livelli, cosi come due o tre puo assocurarli Carlitos; Bonucci e Chiello nn sono di primo pelo ma reggono ancora 4/5 anni almeno, stesso.discorso vale per Caceres e Licht…il telaio c’è ed è di ottimo livello, e di conseguenza vendere il Polpo ha, a mio parere, davvero poco senso e con Vidal in prospettiva formerebbe una delle coppie di centrocampo piu forti al mondo per qualita quantita e apporto in zona gol (minimo 20/25 in due tra campionato e coppe)…se si punta ad essere grandi a livello mondiale quelli forti davvero.vanno tenuti, poi quando ti appropri dello status di grande anche fuori dai confini nazionali va bene vendere a peso d’oro lo Zidane del caso, ma non prima
@Scheda:
sulla questione raiola dipende sempre dalla testa del giocatore.
un esempio su tutti nedved, si pavel, il cui procuratore era il “buon” mino eppure sul comportamento la serietà e professionalità del ceco nessuno può dire nulla di negativo.
.
su pogbà staremo a vedere, è giovane e per adesso sembra avere la testa sulle spalle, poi lo so anch’io che difficilmente rimarrà alla juve a vita.
Se tifassi un’altra squadra lo spererei con tutto me stesso, e lei non fa nulla per nasconderlo…
@Lorenzo, Io non sottovaluto mai nessuno boscaioli, pizzaioli o infermieri che siano anche perche’ di squadre italiane fatte fuori dall’Europa, quella che conta e non,per mano di emerite sconusciute formate da semiprofessionisti ce ne sono state….. Ciao! Forza Basilea!
E dunque dovrebbe essere 3-5-2 contro i boscaioli.
Credo che, contro quel tipo di avversario, assimilabile ad una squadra italiana dei bassifondi, dovrebbe essere sufficiente. Voglio sperare.
@Luca che saluto, vorrei ricordarti che alla Juve vige una regola che era anche in forza quando a dirigerla vi erano le educande,rispetto alle iene presenti oggi, Giraudo e Moggi e cioe’ ” Da noi si guarda prima l’Uomo e poi il calciatore” che di fatto potrebbe “tagliare fuori” il Pianjc che e’ un carognetto e avrebbe ancora da imparare dal bosniacosvededese IBRA che SEMPRE coerente con cio’ che fa….Kwadko Asamoah e’ il classico esempio a cui facevo riferimento sopra…… Ciao!
Staremo a vedere se Pogba lascerà la Juve. Forse, e forse no, o non ancora. Raiola non è onnipotente, e neanche Pogba. Neanche Agnelli. Nessuno. Il futuro della Juve (intendo dall’estate 2014 in poi) non è ancora chiaro, ma i ricavi saranno nettamente più alti, credo. Per cui nulla è certo, ora.
Carissimo” nemico” scheda mi spiace informarti che con Pavel Nedved a fine contratto con l’Unica istituzione ancora funzionabile rimasta nel paese dei cachi, assistito da Mino, il vostro ex presidente c’ha provato eccome….. quindi please informiamoci prima di dare fiato…… Ciao scheda! Salutissimi RIGOROSAMENTE BIANCONERI da un New Jersey with flurries…….. Francesco.