Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Gentile Inter, nel caso di Vidal mi sembra, se non ricordo male, che la palla gli fosse carambolata prima sul corpo. Dunque, legge Granquist. Sempre che non abbia preso un granchio.
Sig.beck
oggi ho ricevuto una mail dal mio amico ian(non rush…)di liverpool che mi commentava la partita senza nemmeno menzionare il fallo di mirallias.l’operato di un arbitro va giudicato nel suo contesto.in uk c’e'un metro di giudizio piu’tollerante altrove molto meno.se asamoah prende un giallo come quello che ha preso luci che spara una ginocchiata punitiva dettata dalla frustrazione merita il rosso.
Rizzoli in finale doveva espellere dante e ha falsato la partita per il borussia dortmund.tagliavento lo scorso anno a torino sbnglia sul fuorigioco eppoi confeziona la rimonta dell’inter con una direzione telecomandata che ha falsato la partita.
buonasera a tutti
Oggi ottimo secondo tempo, partita vinta da grande squadra, con pazienza e perizia
Becl, meglio non ci abbiano dato il sacrosanto rigore di mano, altrimenti sa che discussioni?
Tevez non in una delle migliori giornate, il pennellone basco mi piace sempre di più
La corsa alla terza stella è comunque molto dura…..
Forza per il Suo Bologna Beck!
Secondo Lei Beck, Marchisio può tornare quello che conosciamo o ha patito in modo consistente l’esplosione di Pogba?
Alex l’ho puntualizzato perchè in settimana ognuno schierava un proprio schema e sono stato tra i pochi ad inserire Vidal in difesa per i motivi che hai citato.
Ora vado vedere cosa succede a Bologna.
intertiodio.la mossa vidal centrale era nell’aria anche perche’il livorno del buon nicola non avra’un gioco europeo ma era chiaro che non avrebbe lasciato spazio a pirlo quindi uno che sapesse iniziare l’azione da dietro era auspicabile piu’che mai eppoi ormai e’una prerogativa del nostro gioco da tre anni.
Una partita non e’ mai falsata da una decisione arbitrale…..
Beck mi fa meraviglia che sottolinea un mancato rigore alla Juve, ad essere onesti se avesse fischiato quel rigore poi ne avrebbe dovuto fischiare uno per il livorno per fallo di mani di Vidal, o no?
Gentile Axl Rose x il sig. Beck, la capisco. E in quanto tifoso del Liverpool, non affondo i colpi. Ci mancherebbe. Però la discussione solleva un quesito quasi filosofico. Si falsa una partita non espellendo un giocatore che va espulso o si falsa la partita espellendo un giocatore che va espulso?
Tutto bene grazie compatibilmente con i casini che ci crea il belpaese.la juve pero’e'sempre un ottimo palliativo.
Altra alternativa a 4 da non sottovalutare potrebbe essere
Buffon
Cáceres, Vidal, Chiellini, Peluso
Padoin, Marchisio, Pirlo, Pogba,
Tevez, Llorente
Scritto da intertiodio il 21 novembre 2013 alle ore 23:18
Non è stata difesa a 4 ma Vidal come avevo pronosticato in difesa è una garanzia.
Forza Juve fino alla fine.