Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Lewandowsky si e mangiato un gol che di solito non sbaglia e la partita si incattivisce…cmq palo a parte il borussia poteva raddoppiare in un paio di occasioni minimo…reus mi pare in palla
Ah, tra l’altro il coprofago tumefatto non passa tanto tempo qua…Nooo.
E raccoglie merda e ceffoni con nick multipli.
Non gli bastano gli schiaffoni di uno.
Geniale gibbone inferiore.
Albiol e’ proprio uno scarpone. Vade retro.
Kaka’ invece e’ sorprendente. Gran cuore, e anche una certa frschezza. Pero’….
Io non parlo di questi qua, o Ultimo dei Mieicani; io vi prendo per il culo e vi sputazzo in faccia.
Mi pare un tantino differente. fesso.
Il borussia mi pare un poco sfiorito…. Il napule in contropiede lo sta mettendo in difficolta…. E non e’ in un gran momento.
Ma stai buono lì nel tuo tugurio a guardare partite e insultare inter e interisti.
Il resto della tua vita è nebbia, miseria e rubentus.
Nn saprei Dimas…io solo ieri ho scoperto che Pollicino gioca di punta…
Sì tesoruccio prescritto che ti succede?
Dal tugurio dell’hinterland desolato dove vivi non trovi ispirazione?
Soffri la mia presenza? Lo sai no che sarò puntuale qui a prenderti a ceffoni come faccio regolarmente da sempre caro coprofago. A quest’ora immagino che avrai una faccione tumefatto come quella del tuo nuovo padrone sovrappeso. Buongustaio.
Beh anche il palo della porta del Dortmund mi è simpatico
Troppo buono Massimo di calcio capisco poco ma di filosofia…ancora meno.
Che faccio metto le faccine oppure scrivo una cosa tipo sorrido?
Dopo tutte quelle disquisizioni di ieri non ci capisco più un cazzo.
Aiutatemi!!!!!!!!