Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
No dopo tutte ste stronzate non ce la faccio più mi ritiro e vado a leggermi il libro di Gianfelice Facchetti che almeno imparo a vivere.
Saluti
Dimas scusa ma…se non ci sono faccine come fa Scheda a farti un sorriso?
Rilassati zingaro inquinatore della mitica albione, vai a cacare che sei pieno. I ceffoni te li hai sempre presi e per questo sei scappato. Se mai dovessi tornare ne sono pronti tanti ancora. Ti conviene rimanre lì ad affogare nella tua bile,fallito.
Porbabilmente in media noi del resto del mondo no n guardiamo decine di partie di tutte le squadre europee ,trovando da dire su tutto e su tutti e possibilmente gufando contro tutte le italiane . .
Scheda su ogni tanto una parola dolce, un pensiero positivo, perchè sei così incattivito?
Io ti voglio bene, ti capisco e ti comprendo dai non essere sempre arrabbiato.
Fammi un sorriso dai.
Hanno parlato quelli simpatici come la merda.
Modesti…quello sì, i pisciatombe sono decisamente modesti.
Andatevi a vedere l’ennesima amichevole col Chiasso, pezzenti tumefatti.
Il napoli cresce di tono..mah
Aia, il barca in pantofole. Speriamo che il real, almeno, giochi. E se no si andra a vincere a istanbul, se si e’ boni.
Il toro vi sta sui coglioni perchè è della stessa città , l’ Inter e il milan perchè sono l’Inter e il milan. La fiore, la lazio e la roma perchè non hanno festeggiato gli scudi che gli avete rubato. Le piccole vi stanno sul cazzo perchè non si stendono sempre deferenti al vostro passaggio.
Vi stanno sul culo tutte tranne i siena, udinese e messina di turno che vi lasciano le partite in cambio della sopravvivenza.
Siete la tifoseria più astiosa, spocchiosa e stronza del mondo.
Ci credo che è difficile essere gobbi!!!!