Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
E tu che ne sai magari faccio pure schifo a venderli.
Quella dell’asticella non era male, mi hai fatto ridere ed io apprezzo le persone che mi fanno ridere.
Si, prescritto svizzero, sei bravo ad abbaiare come il tuo compare Bergomi, il Napoli ha fatto una grande partita finora, intanto se finiva 3-0 per i gialloneri non si scandalizzava nessuno.
Ahahah rigore ridicolo ahshsh
Il coprofago sfizzero che piagnucolava contro Chiellini.
E volevano quello su dentone ronaldo…
Invece la tifoseria vostra, prescritto svizzero? Quella che si illude da anni?
Ciao Mac, non è la prima volta che esprimo apprezzamenti nei confronti dell’allenatore Mazzarri. Ne sono convinto, lo avrei voluto alla Juve per il dopo-Ranieri. Mazzarri tira fuori il 100 per cento delle potenzialità della rosa che ha a disposizione e questa è capacità che hanno in pochi. Vero che mai ha allenato big “obbligate” a vincere, andrebbe visto in tale ambito.
E poi, ognuno vede ed interpreta il calcio con i propri occhi, (e sono arcisicuro che i miei vedono benissimo il calcio). Le frasi “bel giUoco, calcio spettacolare, ecc ecc” non so cosa significhino. A me piacciono gli allenatori pragmatici, quelli che hanno la capacità di saper adattare le proprie squadre all’esigenza del momento, al fine di raggiungere il risultato. Il resto è letteratura. Il Primario divide gli allenatori tra quelli che fanno la prima mossa e quelli che possono lasciarla agli altri. Secondo me non è proprio corretto. Io li distinguo tra quelli che hanno in testa una sola filosofia di gioco, rispetto a quelli che VEDONO quando è il caso di far la prima mossa, oppure di lasciarla agli altri, anche attraverso variazioni all’interno della stessa partita. Variazioni che possono riguardare anche il modulo, NEL CASO. Il modulo è uno degli strumenti, non l’unico, che gli allenatori hanno a disposizione per far assumere alla squadra l’atteggiamento più utile per la partita che si sta giocando. Fermo restando che in campo scende altra squadra che ha i tuoi stessi propositi, questo spesso lo dimentichiamo.
oooh poverino il parassita italiota. Capisco perchè non hai il coraggio di lasciare la sottana di mamma e la pensione della nonna. A uno a cui piace mangiare merda cosa c’è di meglio del paesello dei mafiosi e dei tangentari? Stai lì e non muoverti mi raccomando. Nella Disneyland dei coprofaghi.
Ciao scheda….ultimamente ti ho cercato, che se dice laggiù ????
Sei piu bravo a venderli i libri.
Leggi le poesie di alex drastico che così cresci un pò e, superi la tremenda asticella della sufficienza.
Massimo non so ma se lui volesse la mia amcizia, ed io sono pronto a dargliela, troverebbe il modo per farmi arrivare il suo messaggio di pace.
Forse non vuole?
Il Napoli ha giocato una grande partita ed è sotto per un rigore ridicolo. Non meritava assolutamente di essere sotto
Tifate Borussia ma sfoderatevi gli occhi e guardate la partita!!!