Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Ragazzi ma che tv avete? Il Dortmund senza mezza difesa titolare sta giocando come sa. Mah.
Che cazzo di allenatore è Rafa?
Da Fc Prescritti defunti etc. Etc.
A proposito, Strafalcioni cosa fa?
L’arrotino a Testaccio?
Ah axl…me ne ero dimenticato, sulle faccine e sui sorrido….Importantissimo! Blanc Jean Claude firma gli autografi disegnando una faccina. Li ho visti io. Sufficiente come spiegazione???..e sorrido…( 2 a 0 per il Dortmund, ….Padoin, Padoin gioca meglio di Higuain llallallalalallà )
Detto e fatto!!!
Il panzone è pessimo.
Napule coraggioso, ma va cosi….. Borussia non granche stasera. Ma c’ha fuori tutta la difesa?
Minchia mi stava fregando e dire che io sono stato così gentile con lui.
Hai ragione Massimo Egli non vuole.
Il piu classico dei contropiedi con facilita disarmante
Da quando il coprofago ha “benedetto” quelli di Kabul, il Dortmund avrebbe meritato di segnare 4 gol
Toh eccolo….
Il calcio di Blatter di Collina e di Platini sarebbe da radere al suolo…..
Mi stupisce Platini, grande campione, uomo intelligente e di spirito.
Benitez che cazzo di allenatore sei??
Metti Insigne e Inler e non prendere il 2 a 0!!!