Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Ola,Fiero.
tutto regolare Tono dei commenti dei pulcinella in cravatta su radio e tv locali: si è perso per colpa dell’arbitro
Mi sono permesso di copiare il celeberrimo “Disturbo se fumo?” di Manlio Scopigno.
Che dite, lo avrà capito quel simpaticone di DeLamentis la differenza tra Cavani e Higuain ???? inoltre, con i soldi di Lavezzi chi ha comprato ???? Inler , prode centrocampista svizzero ….ancora inoltre, lo avrà capito perché gli hanno venduto Albiol e non Pepe o Sergio Ramos ???? o Callejon e non Dimaria ???? sto’ simpaticone in due anni ha incassato 100 milioni di euro, per fare cosa….per ottenere cosa ?????……attenzione sig.DeLamentis….e’ sulla buona strada della Triade Scema, quella dell’era fantasia, o peggio ancora del suo amico DentiMarci, perciò le do’ un consiglio gratuito ….si dedichi ad altro, si dedichi a quello che sa’ fare, perché vede…al cinema puoi fare tutti i ciack che vuoi, nel calcio no…….e’ la differenza non è poca.
Le mignotte prescritte su tutti i canali dicono che non c’era il rigore contro i ciucci.
I telecronisti spagnoli hanno detto invece rigore netto per trattenuta plateale e continuata.
Ma siamo in Europaaaa no?
Qualche prescritto ha abbaiato? Si è svegliato dopo mezz’ora?
Prego, Primario, nessun disturbo. Da chi vuole cominciare?
Disturbo se insulto?
Il Primario
mefisto coglione sei tu da sette generazioni. Non ho dato colpa a nessuno se non al Napoli e al suo mister. Se tu non sei in grado neanche di capire quello che si scrive che cazzo replichi a fare.
Se il Napoli giocava più raccolto con Insigne e Inler dall’inizio del secondo tempo poteva fare molto meglio.
Giocando così ha perso meritatamente perchè se lasci campo a questi ti ammazzano.
Vaffanculo gobboladro di merda..
Il kabul ha avuto buonissime occasioni ma senza Reina ne avrebbero prese 6 come minimo.