Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Abbiati indecente: “Dedichiamo questa vittoria al presidente, che domani ha una giornata importante”
Fiero, chissá i ciucci come schiumano per non poter associare l’arbitro alla Juventus.
Schiattassero tutti.
Vi saluto buonanotte, mi piace tanto l’armeno, Marotta me lo doveva prendere, ma hanno un naso normalissimo e poco dinero.
Inoltre vi segnalo Martial, del Monaco, ho visto movenze molto interessanti per un ’95. Sembrava lo dovessimo prendere la scorsa estate.
sempre a gufare gobbi ladri, astiosi e rancorosi.
Siete la tifoseria più stronza del mondo. (cit.)
Comunque a sti cazzo de scozzesi lo 0-3 in casa je piace proprio…..
Primario, ma poi Scopigno fumo’?
comunque a memoria mia mai visto un girone come quello del Napoli. Anche se vince contro l’Arsenal e va a 12 punti, rischia seriamente di uscire….
Non esageriamo. Il pacioso dice che sono al 75%.
ciao axl
Dite che Benitez non mangia il cinePanettone?