Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità, per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
No Bilbao, domani no….però tra qualche giorno c’è’ il rischio che invece di una cena si deve accontentare del rancio.
“Ma chi vi credete di essere.. il primo scudetto lo avete vinto perchè ve lo hanno regalato in segreteria, il secondo perchè non c’era nessuno, il terzo all’ultimo minuto, siete una squadra di merda!” – J.Mourinho
Ma ne vogliamo parlare di Nosotti?!?!?
O ciuccio si lamenta per il rigore? E non ha visto la giuve? Eh no, per quella va bene. Capito. Regular.
Si, Bilbao, e il dopo cena sara’ allietato da una gara di burlesque.
A me l’Armeno del Borussia, nelle movenze ricorda Zinedine ( il cognome non lo scrivo )
Vero pero’ che nando ha segnato contro nessuno, goal ininfluenti poi.
Abbiati indecente: “Dedichiamo questa vittoria al presidente, che domani ha una giornata importante”
Scritto da axl rose il 26 novembre 2013 alle ore 22:52
——————————————————————
E che c’é? Una cena elegante?
abbiati dedica la partita al nanetto spermatico.
che pena..
A pipita sempre 1 ne manca per fare 31. Mah, bei colpi, classe, ma un poco frollino…. L’altro, tutta di un’altra categoria ( non scherziamo, vuoi mettere marione gomez?) deve ancora rientrare, e lo ricordo, sbaglio?, spesso infortunato….
Vuoi vedere che quello scarso, alto alto come sichiama, ………