Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là, su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
Sig beck
Che sulle fasce serva altro mi pare inconfutabile,da qui l’incazzatura nera di conte per essersi bevuto “la finta”della societa’su nani.
Intervengo, non c’é correlazione tra la crescita di Fernando e le recenti prestazioni di Carlitos.
L’argentino, giocatore di suo generoso come pochi, é stato spremuto oltremisura in questo inizio di stagione e risulta piú appannato del solito. Detto ció la sufficienza la raggiunge sempre per il lavoro di squadra che svolge.
Gentile Alex, sulle fasce serve altro. Il dribbling che dice il gentile Cristiano Ronaldo penso che sia quello uomo contro uomo, non finta e controfinta e poi passaggetto laterale. Serve di più.
critto da Alex drastico il 28 novembre 2013 alle ore 00:37
Per me non è male,…ma non lo sfrutta con la determinazione e frequenza necessarie.
Ecco cristiano sul dribbling di asa invece dissento.
Scritto da Alex drastico il 28 novembre 2013 alle ore 00:24
Ciao.
La cosa è troppo evidente, ripeto, soprattutto in CL.
Approfondendo.
1) – Asa a sinistra avrebbe un bello spunto in velocità e un dribbling interessante…ma è troppo timido, cavoli !!! Troppo frenato !!!
2) – a destra…siamo messi peggio, soprattutto quando manca Lich.
3) – il grande possesso palla potrebbe essere maggiormente sfruttato al limite dell’area avversaria…beccando qualche punizione in più. Infatti il gioco, abbastanza asfittico,…spesso si chiude in quell’imbuto ma…porca miseria…il fatto è che si perdono palloni, NON SI CONQUISTANO PUNIZIONI !!!
4) – la squadra ha un ottimo impianto di gioco complessivo, con una difesa ritornata “quasi” impenetrabile, ma per essere tra le prime 4/5 squadre in Europa deve superare …quel gap…evidente che in campionato è maggiormente “camuffabile”,…ma in CL, NO !!!
Ciao cristiano
Ti quoto sul problema degli esterni che non saltano mai l’uomo.quello che non capisco e’il 334 in fase offensiva con gli esterni che si piazzano talmente alti da ricevere la palla sempre nei piedi e mai sulla corsa.
Buonasera beck
benitez mi sembra che si preoccupi troppo della propria squadra e niente di quella avversaria.concordo con la punta in meno e il centrocampista in piu’,il suo problema maggiore rimane una coppia central di difesa da salvezza risicata e due terzino inadatti per la difesa a 4.callejon martens e insigne ancora troppo teneri ad alto livello.
stasera guardando la juve ec dopo 20minuti mi chiedevo perche’llorente e non quaglia o mirko contro una difesa alta ,statica ,ma ben disposta.eppoi lo spagnolo,molto confusionario stasera risolve tutto conquistando il secondo rigore.male pirlo e male tevez anche se mai innescato con un passaggio in profondita’palla a terra come piace a lui.inspiegabile tenere vidal in campo dopo il 3-1,anzi una follia viste le condizioni di marchisio.contava vincere non importa come e la squadra lo ha fatto spendendo poco in un periodo in cui le enrgie iniziano a mancare causa impegni continui.oltremanica direbbero”a professional job”.
Stasera la Juve ha rivelato (…in CL si vede di più !!!) il vero problema “strutturale”,…l’attacco a difesa avversaria schierata senza due esterni che superino l’uomo e creino superiorità numerica…
Ciò è evidentissimo…!!!
In campionato è più facile sopperire a questa carenza strutturale…in CL …il “fatto”…è più…preoccupante.
Poi c’è la ritrovata “quasi” impermeabilità difensiva,…e una compattezza di squadra complessiva da risaltare…ma tant’è !!!
Aspetto Lich. a destra,…e auspico una “svegliatina” di Asa a sinistra.
Comunque a vanti si vada,,,fino ad Istanbul, dove si dovranno mostrare gli …attributi giusti.
Una considerazione personalissima. Ieri ho visto il Milan. Squadra incerottata e impaurita ma che in Cl ha un “fattore C” incredibile e riesce a far fruttare due episodi a proprio favore in modo…incredibile. la sua storia di questi ultimi 20 anni ne è piena. Chi si ricorda il “fattore C”…contro l’Ajax qualche anno fa, oppure quello ENORME…che ha prodotto poi l’ “era” Sacchi ??? Stasera la Juve…mischione incongruo in area e goal beccato non si sa bene come…
VABBE’…CIAO A TUTTI.
Beck,hai ragione su tutto,Juve bruttissima e se di gioca così in Turchia rischiamo il bagno….turco!!