Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là , su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
Leo…notizie da fonti certe parlano con insistenza di una vera e propria asta sul francese, percio’ preparate e spera solo che ci si guadagni il piu’ possibile, non i soldi…ma in materia grigia.
Runner, gli “speranzosi” su fottano. La questione è che mi sarei rotto un po’ i coglioni di Coppe dei Campioni/Champions giocate alla grande fino alla finale e poi perse malamente in finale. Ora vincere giocando di merda non mi dispiacerebbe affatto.
P.S. Chiedo scusi alle infermiere per i vari francesismi.
ottimo Mac…e aggiungo un conto e’ ricevere/drillare/crossare da fermo, altra cosa e’ poterlo fare in corsa nello spazio, nel primo caso ci vorrebbe un camoranesi…nel secondo un zambrotta, mai un asa e/o un linch, non e’ mestiere loro.
Scritto da Runner68 il 28 novembre 2013 alle ore 11:30
Ma per la carità …!!! Si arrivasse in finale e si vincesse ‘sta coppa sarei il più contento di tutti !!!
Il fatto però è che bisogna essere realisti…e non credere ai miracoli, che se poi avvengono ci si genuflette e si…ringrazia !!!
X runner68
“Per Istanbul Melo squalificato significa un cagnaccio bavoso e rancoroso in meno, se poi si infortunasse Drogba allora sarebbe perfetto!”
Soprattutto un cagnaccio!! Il suo acquisto costituisce la più grande vergogna della storia della juventus dopo quello di altobelli.
x intervengooo—ogni volta che scrivi di cessione di Pogba mi tocco e mi ritocco…..porca miseriaccia. Lo cederemo, minchia, già avete cercato i sostituti il conguaglio e la minchia di una minchia….ma perchè sto cavolo di premura? Leo
axl delle 11:23 sottoscrivo senza aggiungere altro…ma il giorno in cui anche se solo per 24 ore dovessi leggere almeno un post di riflessioni positive su tre festeggio…credi sara mai possibile?
anch’io ho visto un vucinic pimpante e voglioso, sbagliero’…ma trattasi di giocatore che deve sempre stare sulle spine, appena si adagia crolla nell’anonimato
axl, da parte mia ben vengano vittorie come quelle di ieri, valgono sempre 3 punti, o no? All’ andata li prendemmo a pallate senza vincere. Io poi continuo a non capire chi spera che usciamo agli ottavi, se poi la juve dovesse deluderli che si fa? Si spera che si esce ai quarti?
Buongiorno a tutti. Come hanno scritto alcuni a caldo ieri sera dopo la partita (bilbao, alex e cristiano poster), mi sento di condividere appieno i loro dubbi che ormai diventano concreti. Senza essere pedanti o “fare le pulci”, ma questo modulo del 3-5-2 che in Italia può ancora funzionare ed essere vincente con opportuni accorgimenti, in Europa risulta scolastico anche troppo, persino contro i boscaioli danesi, figuriamoci quando gli impegni eventualmente saranno più ad alto livello. Si fanno sempre le solite cose, sempre i soliti passaggi, alcuni appunto scolastici e prevedibili, un modulo lento quando le difese altrui sono schierate bene e che non permette gioco efficace se gli esterni non sono forti e capaci nel dribbling, anzi accentua i limiti tecnici che hanno i Padoin, i Chiellini nel passaggio, anche gli Asamoah che non sanno (e non sapranno mai?) dribblare e saltare l’avversario diretto o proporsi in cross degni. Oltretutto i nostri esterni adattati ricevono palla da fermo, credo sia l’impostazione del modulo, nonostante il mister nelle interviste dica che si attacchi in 5. Lo ripeto da mesi: salvaguardare Pirlo in mezzo e Bonucci vice-regista nella difesa a 3 diventa una coperta corta per giustificare questo modulo. Tre punti d’oro che nascondono le magagne tattiche e tecniche per le chances di passaggio del turno, a fronte di una prestazione poco convincente e noiosa soprattutto nel primo tempo, sterile in alcune fasi, decisa da episodi e con un brivido a inizio secondo tempo con il pasticcio nostro per il loro pareggio momentaneo. Si salvano alcuni (Llorente anche se sfruttato ancora male, il monumentale Vidal re di ogni parte del campo, Bonucci, Caceres a tratti, Pogba a corrente alternata, avrebbe bisogno forse di riposo). Nessuno si illuda, a casa dei turchi pur con una difesa che fa ridere, ci sarà da stare sul pezzo per 95 minuti e non sarà così scontato. Probabilmente contro un avversario che dovrà per forza attaccare a testa bassa, il 3-5-2 funzionerebbe meglio. Hola. Postilla: se non si avevano soldi o idee per un esterno vero o un terzino efficace nello scorso mercato, allora il mister è ora che adotti definitivamente per la Champions, qualora si passi il girone, un modulo fisso che sfrutti davvero le potenzialità della rosa che ha, a meno che a gennaio arrivi qualcuno (sinceramente ne dubito).