Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là , su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
scheda svizzera mai visto una squadra classificatosi terza vincere lo scudetto.
Ciao Mac, non mi pare di ricordare che il Chelsea, due anni fa, abbia fatto godere i suoi tifosi con il bel gioco.
Come ha detto giustamente Leo, un passo alla volta. In primis a passare il turno, non sarà una cosa facile ma non dobbiamo nemmeno pensare che sia chissà cosa, i turchi li abbiamo visti, ridicolizzati da un Real rimaneggiato e con un uomo in meno. Una volta passato il turno e preso atto dell’ avversario agli ottavi, che sarebbe uno tra Manchester United, Bayern, PSG, Barcellona, Atletico Madrid, Chelsea e Arsenal (o Borussia), si deve giocare per provare a passare il turno e se si va a casa amen ma se si riuscisse a passare a quel punto la Juve avrebbe conquistato sul campo il diritto/dovere a puntare alla vittoria finale.
Michela….meno male che ci sei….credimi…stamani mi sembrano che ci siano in giro tante “cornacchie”….Che dice il tuo divano? CiaooooooooooooooooooooooooooLeo
Ciao Leo!
Mamma mia…e quello dice e quell’altro scrive poi le aste poi i conguagli e poi e poi….che non è Giorgia che canta, ma che voi abboccate….Anche Vidal si diceva ecc…stiamo calmi…basta che AA dice e Marotta dice altrettando che Pogba non si vende…e finiscono le aste…Pogba dimostra di avere la testa apposta…ancora deve crescere..ed assumere ad alti livelli certi equilibri…Fino ad adesso in C.L.Pogba ha fatto vedere pochissimo…questo sta a significare che deve imparare ancora tantissimo per essere veramente un numero uno nel mondo…La juve, detto da lui, è l’ambiente ideale come ideale sono gli insegnamenti di Conte…Raiola? è la tentazione…sta a lui a non farsi coinvolgere dai soldi…che diventi un pallone d’oro, di soldi ne guadagnerà ancora di più…e per fare esperienze ha tutta la vita calcistica davanti…Alla fine se Pogba vorrà andare..lo ringrazieremo per quello che ci ha fatto vedere…Noi continueremo a cantare: “simile a degli eroi.ecc….” la juve rimane…Prenda in considerazione Ibra…di qua e di là …ha vinto pochissimo per stare dietro a raiola!!! Leo
Axl: anche io vorrei che si vincesse giocando male. Il fatto è che in Europa, con questo trucchetto, si va poco lontano. Altro che finale. Qualcuno lo faccia capire anche a franzò.
Non credo di dire una bestemmia fuori dalla realtà se credo che Pogba va tenuto almeno fino ai 22 anni.
Leo, bisogna essere realisti, questo qua ha 4 anni meno di Bale (vado a braccio), e tra due anni credo sia tai i più forti 5 al mondo, bisogna vedere in quale posizione tra 1 e 5, solo quello, e se Cavani è costato 65ml. mi sembra credo che Pogba si possa andare verso il doppio, con relativo ingaggio.
x Cristiano….sta volta non sono d’accordo con te…La realtà , la mia realtà impone che me la giochi a superare questo turno “dei gironi”….prima della vacanza natalizia, nelle metà settimane, abbiamo solo il Gala…Questa partita me la gioco senza fare calcoli particolari nel senso o la va o la spacca e senza pensare a turnover ad minchiam….Vale soldi, e di conseguenza un possibile ed ipotetico rinforzo già subito a gennaio! Non mi piacciono i calcoli del tipo rinuncio a questo per poi, possibilmente, vincere quell’altro…Non funziona così Cristiano..vero è che noi con la C.L. non abbiamo tanta confidenza…però superiamo il turno…sono convinto che abbiamo un organico più forte dell’anno scorso, anche se non è completo per come vorremmo—- Il tuo discorso somiglia tanto a quello del Primario che scriveva di concentrarci di più sul campionato che sulla C.L….Anche Tu, Cristiano, la sindrome del Primario? Guarda che rischi la”titolarità ” della clinica…a noi piace tanto l’azzardo!!!:)))) Leo