Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là, su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
Massimo, anche per te vale l’esempio che ho fatto per Cristiano. Se passiamo il turno e agli ottavi eliminiamo una squadra tra quelle favorite diventiamo automaticamente favoriti anche noi e dovremo comportarci di conseguenza.
Io credo, Runner, che il superamento del girone sia obbligatorio per questioni monetarie ma credo anche che da li in poi dovremmo dare un occhiatina di riguardo in piu al campionato, per la cui vittoria siamo maggiormente attrezzati
Ezio delle 13:17…si, davvero
Cristiano, OK, sei arrivato proprio dove volevo io! L’anno scorso la difficoltà tra ottavi e quarti è stata abissale e forse ci ha illuso ma io volevo proprio mettere in evidenza che superare un ottavo sulla carta proibitivo ci mette in condizione di dover tentare il colpaccio anche a costo di sacrificare qualche punto in campionato
Dopo l’ennesima bravata notturna di Nicklas Bendtner (di ritorno ubriaco da una cena con gli amici, sfascia la porta chiusa della piscina del condominio di lusso in cui vive per andarsi a fare un bagnetto notturno per smaltire i fumi dell’alcool), il tabloid inglese DAILY MAIL ha lanciato un sondaggio:
è Nick “senzacervello” il giocatore più stupido della storia della Premier League?
No, the winner is: MARIO BALOTELLI!!!!!
… e chi aveva dubbi.
secondo me vidal resta, perchè è uno dei due giocatori fondamentali che abbiamo (l’altro è pirlo, nonostante l’età). pogba è semplicemente mostruoso, tra l’altro con ampi margini di miglioramento. è uno di quei giocatori per i quali vale sempre la pena di guardare una partita di calcio. anche quando si vede poco fa sempre qualcosa che ti fa restare a bocca aperta. che sia un tiro, una finta a saltare l’uomo con facilità irrisoria, un aggancio, un recupero, un assist. è uno spettacolo. non lo tratterremo a lungo, secondo me.
Al di là dei rinnovi contrattuali, che non significano affatto permanenza certa del giocatore ma più forza per società e atleta nel contrattare una cessione fitura, a me pare in effetti che la Juve società e molti suoi tifosi si stia o preparando alla partenza di uno tra Pogba e Vidal, indiziato soprattutto il primo. Secondo me, nonostante la pioggia di euro che ne conseguirebbe, sarebbe un grosso errore, non fosse altro perchè, se si riesce a trattenere il Polpo almeno un altro paio d’anni, al Real e al PSG verrà veramente la bava alla bocca e saranno disposti a spendere cifre ancora più folli. Ma soprattutto perchè Paul e Arturo sono ormai il fulcro del nostro centrocampo, il primo con buone chances di diventare uno dei principali giocatori del pianeta. Bisogna ASSOLUTAMENTE tenerli, secondo me con un ingaggio sui 4 l’anno Pogba resta di sicuro almeno un anno. Certo ci sarà qualche sacrificio da fare, ma non è sull’ingaggio del Polpo secondo me che bisogna risparmiare.
Beh ma allora non esisterebbe più questo blog.
Credo che sia lo scopo del gioco o no?
che bello sarà il giorno in cui smetteremo di farci menate e penseremo ad esultare o smadonnare come ogni tifoso normale…….
Runner, gli “speranzosi” su fottano. La questione è che mi sarei rotto un po’ i coglioni di Coppe dei Campioni/Champions giocate alla grande fino alla finale e poi perse malamente in finale. Ora vincere giocando di merda non mi dispiacerebbe affatto.
P.S. Chiedo scusi alle infermiere per i vari francesismi.
Axl purtoppo non ci siamo fatti mancare nulla, CL perse dopo spettacolari quarti e semifinali e CL perse dopo aver giocato male le fasi precedenti.
Diciamo che quando si arriva in finale siamo sempre abbastanza monotoni nel risultato, perdiamo sempre.
Temo che la Juve abbia una sorta di idiosincrasia a questa coppa boh speriamo che prima o poi giri il vento.