Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là , su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
Esatto ezio.mi risulta che pogba sia cedibile ma ad un prezzo che ancora non vale.mi dicono che il ragazzo non va di fretta,si trova bene con allenatore e compagni(la citta’invece non gli piace)e sa che l’adeguamento lo portera’a guadagnare quasi quanto altrove.vidal a torino ha trovato la sua dimensione sia professionale che familiare e pare che non ambisca ad andare a giocarsi il posto da titolare nel real o roba simile.
RUNNER
se per assurdo domani vinco 10 milioni al gratta e vinci smetto di lavorare e se poi ne vinco altri 100 mi compro la barca di abramovic o magari la juve.pepe e tevez sono giocatori con caratteristiche diametralmente opposte.tevez e’uno scattista mentre pepe e’un 400sta.tevez se ne ando’dallo united perche’quando giocava veniva relegato sulla fascia e aveva 23 anni.non e’importante correre,e’importante avere il tipo di corsa adatta e i tempi giusti.a quel livello tutti corrono ma non tutti possono giocare in tutti i ruoli.il nostro 433 con pepe era un 442 mascherato in quanto simone e’anche molto centrocampista.
Dimenticavo tra le cessioni:
Milan -> … PIRLO!!!
Perchè a me gli ultras (tutti gli ultras) mi stanno sul cazzo?
Forse che sono io che sono sbagliato?
vero Dimas, questo Mellberg ha giocato un anno con noi servito e riverito e si permette pure di segnarci! Che ingrato!
Quanto è vero quello che scrivi, Ezio!
Roma -> Lamela, Osvaldo, Marquinhos
Napoli -> Lavezzi, Cavani
Inter -> Eto’o, Snejder, Balotelli, Thiago Motta
Milan -> Ibra, Thiago Silva
In effetti Massimo non ci avevo pensato, adesso che ci penso meglio hanno fatto bene a insultarlo, anzi avrebbero dovuto pure dargli un po’ di mazzate.
Non ci sono più gli ultras di una volta.
“In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.”
Sarà .
Intanto nell’ era Conte la Juve non ha ceduto giocatori fondamentali nel quadro tecnico, ma anzi ha sempre cercato di aggiungere giocatori di qualità ………..
mentre lo stesso non si può dire per le decantate avversarie con grandi presidenti e dg………..
Alex credo pero che i tre centrali di difesa servano anche a risparmiare a Pirlo qualche recupero di troppo e quindi puo dedicarsi alla fase di impostazione
Dimas forse perhe ha segnato…
alex,
sono d’accordo con te che il copenaghen è più ostico del gala e mi prendo pure il Bayern agli ottavi. Ma se per assurdo il Bayern lo eliminiamo non pensi che a quel punto si è dimostrato sul campo di poter ambire ad andare fino in fondo? Conte il primo anno giocava col 4-3-3 con Vucinic-matri-pepe, ora Llorente è più forte di Matri e Tevez corre quanto Pepe ed è sicuramente più decisivo. Porque no?