Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là , su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
Certo che cel’ha.con la scritta”drughi”.
Dimas..davvero hai una spranga appesa al chiodo???
Bah intervengo bale al tottenham partiva da dx e ha fatto una caterva di gol…
questo per dire che tevez largo a sx in un 4/3/3 non significherebbe relegarlo sulla fascia
Si Intervengo ma quando hanno la palla gli altri quei due la sui lati devono tornare a centrocampo e anche di corsa…
Dimas da quando ha appeso la spranga al chiodo e’come quegl’ex fumatori che non sopportano l’odore di sigaretta.
cmq in un 4/3/3 i compiti dei due attacanti di fascia sono diversi, in genere quello a sinistra si accentra mentre quello a destra rimane largo e arriva sul fondo per il cross….tanto per dirne una Signori partendo da sinistra ha segnato una valanga di goal….
Rob non travisiamo.a quello ci pensa il beck e infatti oggi e’chiuso in suite a fare dei test con poster.
La juve non dipende da pepe.il 433 dipende da pepe.l’ultimo biabiany,visto anche contro di noi,scende fino alla linea dei difensori centrali a difendere ed essendo un ex punta ogni tanto trova il gol. Infatti e’perfetto per il 352 puro di donadoni.detto cio’(e qui mi sbaglio sicuro)per me non lo pigliamo comunque perche’ha i piedi quadrati e perche’giovinco non vuol tornare a parma.
Dimas delle 15:40…quanto è vero Dimas, quanto è vero..
P.s
Chiusura della tifoseria organizzata ognuno va allo stadio per i fatti suoi e tifa per chi gli pare. Certo magari ci va di mezzo un ultras provvisto di buone maniere, ma sono effetti collaterali. Proviamo per due mesi e vediamo che succede.
Si Robertson, Pepe si sta allenando con la squadra ma per ovvi motivi al momento nessuno azzarda possibili date sul pieno recupero. Ma sembra filtrare un cauto ottimismo.