Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là , su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
Ciao leo
Ho controllato ed in effetti non ho ricevuto nulla.boh.
Ciao luca
e’da mesi che sento dire danesoni ,boscaioli,zappatori ma a mio parere il copenaghen gioca meglio del galatasaray e difatti i turchi in danimarca ci hanno lasciato le penne.secondo me il vero rammarico e’essere passati in vantaggio al 90mo coi turchi per farsi riprendere al 92mo e se devo dirla tutta anche con il real in casa.i regali di caceres e bonucci/buffon in europa non si devono fare.
Mcphisto
Quando dici che in europa ci vuole qualita’nel uno contro uno hai tutte le ragioni del mondo.il problema e’che noi quello abbiamo.come dici sempre tu i prox acquisti devono essere un esterno basso e uno alto,entrambi di assoluto valore.
Ho letto un articolo di tale E. Gamba di Repubblica, sulla Juventus in Europa, di una banalità superficialità e incompetenza calcistica da far rabbrividire.
Vorrei sapere questi come fanno a mangiarci co stà roba.
Chi gioca domenica, la quaglia e infradito davanti?
Secondo me ha avuto una ricaduta, il buon Licht.
Ma phisto, si, e poi conte ci marcia un poco…. E protegge un poco bonuccione, che e’ un bel libero, ma a due e ad alti livelli mostra un poco la corda. Peluso poi l’ha voluto lui, eh? E pure padoino padoin, povera anima…
Mezza parola su ieri sera.
RIcordo partite con Lippi (la Juventus dell’infame non la voglio ricordare neanche, il meno possibile) molto più brutte di quella di ieri sera, anche con avversari deboli.
Il problema grave invece, è aver sbagliato di grosso due partite fondamentali, soprattutto quella in Danimarca.
Perché non passare stò girone, sarebbe veramente una brutta roba, anche andare a giocarsi tutto all’ultima è veramente fuori da ogni logica.
Primario ha notizie su Lichsteiner? Inizia ad essere un po’ lunghina l’assenza.
Quando mister Lippi virò sul 4-4-2 per l’infortunio di Conte Del Piero partiva come centrocampista di fascia sx..certo convergeva al centro poi..