Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là, su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
Sui 2 rigori dati ieri alla juventus no n c’e’ proprio niente da dire . molto bene. peccato per le lagne di basso cabotaggio sulla rimessa prima del gol del copenaghen .
Conte sulla prossima partita a Istanbul ” non è nel nostro DNA fare calcoli”
fuor di dubbio che nella cacca ci sia il DNA (cf caso Meredith-Guedè) ma che sappia anche fare calcoli mi pare dubbio
@ Luca G.
Su gamba confermo tuo giudizio. E ricarico.
Uno che dice che la juve l’anno scorso col bayern non ha visto palla o non ha visto la partita, o è in malafede.
La juve perse nettamente, ma ebbe un venti minuti veraaaaamentbbbbuoni (come direbbe acciughina) e ben più che altrettanti nel ritorno. Gli andò storto qualcosa, parecchio e diciamo pure che gli altri giocarono con il loro migliore giocatore che non avrebbe dovuto esserci per un tempo nella prima partita e per tutta la seconda.
Ciò detto, sconfitta netta. Ci sta. Il bayern è più forte.
Sono altre le squadre che non videro palla, ed erano i dominatori degli ultimi 5 anni, aka Barca.
Gamba, ripeto, non conosco, ma deve pure avere lui un armadietto pieno di malox.
Matteo,
la Sfiga non riguarda questa stagione. Riguarda la storia passata, soprattutto anni 80 e 90.
Se escono con questi non c’è sfiga che tenga. E’ colpa.
per dire….stessa squadra, marcelo e dani alves sugli esterni….immobile/brienza in attacco…..la proporzione piu’ o meno e’ quella
Matteo….guarda che con il Livorno non e’ che hai fatto un partitone, e non credo che Livorno sia piu’ debole dei danesi….anzi, il punto e’ che in Italia hai un centrocampo e l’attacco piu’ forte di tutti….ma proprio tutti, e manco di poco, in europa invece, in particolare ad alti livelli non e’ cosi, li’ anche in quei settori te la giochi…..in attacco magari sei un po’ meno forte, il problema invece…e’ che negli esterni sei totalmente ridicolo, anche con i titolari Asa e Linch…poi la partita di ieri non fa’ testo, stavi quasi impiccato, dovevi vincere per forza, ci sta’ una prestazione cosi e cosi….
Lo so che qualche Prof mi dira’ ..A France’ ma Vidal no e’ mejo centrale? Dico no perche’ Vidal los goles glie’ fa…….
Eureka!!!Ho risolto il problema…..prima verifico con Bilbao che saluto poi domani chiamo ZiAntonio dal Salento e gli dico …..” NTo’ La Clinica ha deciso per l’iperoffensivita’ ….piglia a Bonucci e mettilo in panca …fermo restando che te godi col 3-3-4 …metteme ar Mago #21 con Barzaglione e Chiello ….poi m’acchiappi a’ Quagliare’ e gli fai passare un paio di giorni a guarda qualche DVD di Penna Bianca mixato con qualche discesona de fratello di Zurbriggen cioe’ Licht… e sparagli un 3-5-2 …Barzagli,Pirlo, Chiello….. Quaglia,Pogba, Vidal,Marchisio,Asamoah…… ErBello e Scarlitos davanti….. ok????!”Contenti Boys? ……Salutissimi RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco in NJ!!!!!
salve a tutti:
mi spiace vedere ancora una volta questa juve a due facce: campionato e coppa.
e non può essere solo una questione di valori in campo; tra la sicurezza mostrata col livorno e l’insicurezza di ieri ci passa un abisso e in questo abisso il tasso tecnico dell’avversario c’entra poco.
.
inoltre mi da fastidio di leggere “sfiga” qua e la parlando dei rischi che corriamo di uscire il 10 dicembre.
i primi 2 pareggi gridano vendetta e se non passiamo il turno per disgrazia dovremmo solo calarci i pantaloni e sculacciarci da soli.
x Alex….se vuoi Dimas ha l’indirizzo mio….se te lo fai girare stabiliamo il “contatto”! Mi sa tanto che il Primario ha un indirizzo che indirizzo non è!! Leo