Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là , su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
Leggere che la Juventus (non ho capito se questa Juventus o in generale) è un insulto al giuoco del calcio dà il senso di viscere biliose. Peggio per chi lo vive così il calcio e per essersi scelto con cura un oggetto del proprio odio che gli procurerà molti mal di pancia.
Giorno a tutti.
Mi discosto da quanto detto dal Primario e da molti di voi. Secondo me i danesi sono una squadra difficile e tignosa e in quanto ad organizzazione sono superiori al Galatasaray.
Ieri sera erano anche brillanti fisicamente ed hanno corso moltissimo fino al 75esimo (poi sono calati). Ritengo che abbiamo ancora una volta dato dimostrazione di essere una squadra solida e sicura perché partite del genere si possono tranquillamente perdere.
In ordine ai singoli, non mi sono piaciuti Asamoah e Padoin. Bene invece VIdal (ovvio) e Llorente.
Per alcuni intertristi, la Juve sarebbe un insulto al gioco del calcio. Probabilmente sono gli stessi che, invece, per quanto riguarda la loro interaccia, non sanno più come insultarla (dixit)
D’accordo con Cartesio. ll Vidal di questo periodo é un pó meno lucido di quello ammirato negli ultimi 2 anni, ma é talmente un campione che riesce sempre ad essere positivo, decisivo e a regalare, nell’arco dei 95 minuti di gioco, le solite folate entusiasmanti.
Se con l’Udinese Carlitos e Pogba (o Arturo) partono dalla panchina per rifiatare, non credo che sia delitto.
Mi viene proprio da ridere a leggere un articoletto di questo tipo…tipico di pseudo giornalismo di bandiera…condito da invidia e frustrazione antijuventina..ma tanto ci siamo abituati..le figurette le fate voi con questi blog..
Primo la Juventus è una signora squadra..grande allenatore..grandi giocatori..grande gioco espresso in campo..tanto che all’estero quando fanno un focus sulle realtà più convincenti del calcio moderno l’unica italiana è la Juventus..e chi ancora nega questo fa solo pena..
Secondo vidal..basta fissare data e prezzo??!Mi viene da ridere..questa frase racchiude tutta la frustrazione del perdente ANTIJUVENTINO..l’invidia e soprattutto la continua pochezza del giornalismo d bandiera ANTIJUVE..ma non c’è problema ci siamo abituati e ci viene solo da ridere..tanto le figurette non le facciamo noi..ma certi tipi d blog che esprimono la loro frustrazione repressa..
Si vide comunque da ciò che dice che non conosce né vidal,né pogba,né la Juve..ma soprattutto non ha idea d cosa sia il calcio..Ah le ricordo grande genio..che vidal e pogba sono molto molto prossimo al rinnovo..
Terzo la Juve ha avuto il 58% di possesso palla…supremazia territoriale….e guarda le statistiche 14 tiri in porta…mi viene solamente da ridere niente di più a leggere artcoli di “grande spessore”…..
Comunque ci siamo abituati..niente d nuovo…se la sua frustrazione repressa la sfoga in questo modo e la rende felice..non c’è niente da dire..bravo..N.1…
Di fatto la Juve è il continuo ALIBI DI CHI NON VINCE MAI….
E riguardo al gol la rimessa laterale è fortemente irregolare visto ke il giocatore supera di un passo la linea..quindi prima di parlare guardi la partita..
Ah e mi fa piacere che lei sia in grado di dare lezioni tattiche ad Antonio conte..questo mi fa capire che anzichè scrivere su un blog dovrebbe essere messo sotto contratto a giorni da un top club europeo vero??la risposta la sa già …..
Lo ripeto…SOLO RIDERE…
Si’, in effetti la Juve ha giocato male ma la FC Prescritti Defunti Svenduti e Mercoledi-al-Bingo é un insulto all’umanitá. Le scimmie (del quarto reich) invece la apprezzano abbastanza quanto noccioline e banane.
Si’, in effetti la Juve ha giocato male ma la FC Prescritti Defunti Svenduti e Mercoledi-al-Bingo é un insulto all’umanitá. Le scimmie (del quarto reich) invece la apprezzano abbastanza quanto noccioline e banane.
Buongiorno a Tutti e al Primario,
Bello lo spezzatino, spunti interessanti e messi con freschezza.
Venendo alla partita: concordo con quanto ha detto già Bilbao nella notte, alla lettera, nelle critiche e nel rilevare aspetti positivi. Aggiungo che in quei cinque minuti cinque in cui la squadra si è disposta, per la sequenza dei cambi, con il 442, mi è sembrato di vedere maggior equilibrio e copertura degli spazi.
Siamo destinati a non vedere mai un certo schieramento, Llorente + due attaccanti (Tevez e Vucio/Giovinco, non lo spaccio di Marchisio terzo del 433 o trequartista), perché se non lo si faceva ieri sera, contro i boscaiolo con l’obbligo di vincere, mi domando quando? Questo tamponerebbe anche il problema fasce/esterni perché metterebbe in quelle zone del campo gli uomini con qualità .
Alcuni altri spunti:
: il Vidal di ierisera non si può discutere, ma a me continua a non sembrare lucido come nei momenti buoni visti a sprazzi l’anno scorso, nell’impostazione, poca misura nei passaggi e poca visione. Arturo ha l’istinto del gioco, Pirlo, per dire, ha la sapienza del gioco. Ciò detto, avercene di Vidal!
: si discuteva ieri del contropiede del Borussia, abbiamo avuto più di un paio di occasioni per salire velocemente in ripartenza e sembravano i puffi se paragonati a Reus, Lewa, Blaczicoso e Mitrakian … bisogna saperlo fare ed è una fase di gioco splendida. Penso che l’unico in rosa che ce lo abbia nelle corde, sia Lichtsteiner (vedi le partite con la Lazio di inizio stagione) e forse Giovinco.
: preparare un po’ maglio le situazioni di palla inattiva, soprattutto i cross da rimessa laterale, sarebbe stato doveroso. Bene pensare al proprio, ma questi qui, giusto quello sapevano fare, e glielo abbiamo lasciato fare …
Per Pasqualino settebellezze : noi saremo anche un insulto al gioco del calcio, ma non è che l’inter mi paia proprio l’Ajax di Crujiff e Neeskens in quanto a gioco…..
La Juve è un insulto al giuoco del calcio.