Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là , su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
Buongiorno a tutti. Sommessamente quello che ho visto io.
- Pirlo è stato inguardabile. Naturalmente non sarà oggetto di particolari “strali” perché fa parte di quei giocatori incriticabili, quasi al livello del Totti sputazzatore.
- Asamoah è vittima della sua umiltà e della sua buona volontà : il fatto che renda sufficientemente sulla fascia lo priva di prestazioni maiuscole nel suo ruolo di centrocampista centrale.
- Marchisio è convalescente. Speriamo che riesca a superare il periodo di debà cle fisica prima che sopravvenga una debà cle psicologica, vista la concorrenza nel ruolo.
- Padoin è un ottimo giocatore … per l’Atalanta
- Tevez deve riposare. Ma riesce ad essere utile ugualmente
- Pogba deve riposare. Talvolta è pasticcione. Ma riesce ad essere utile ugualmente
- Ottimi Caceres, Vidal, Llorente. Quasi ottimi Bonucci e Chiellini.
- Buffon PERICOLOSO : ieri, in una partita da “amaca appesa tra i due pali” è riuscito a prendere un gol e a fare 4/5 passaggi a compagni marcati pur di non lanciare lungo per Llorente.
- 2 sospetti: A) Non è che Conte abbia avuto ragione nel pilotare l’atteggiamento soporifero della Juve, visti gli esiti dell’arrenbaggio in Danimarca? (Oramai, se il prossimo anno becchiamo una delle squadre della Superliga danese, sappiamo cosa aspettarci) B) Diciamo che chi vuole vedere un futuro negativo per la Juve, batte costantemente sulle partenze di Conte, Vidal “tuttocampista” e Pogba.
-A Istanbul non giocherà Melo: buona notizia per le caviglie e le ginocchia dei nostri.
-Concordo con Cartesio e gli altri a proposito di : calci d’angolo solo corti. Perchè? – contropiede: fisicamente inadatti ad applicarlo (ma sarebbe utile) .
Gentile Michela, ben arrivata!
Concordo con lei, Primario, la partita è stata a tratti soporifera ma era utile solo per i 3 punti in attesa di buone notizie da Madrid. Va bene così, sotto con l’ udinese dove farei riposare sicuramente tevez e pogba.
Buon giorno a tutti da un nord-est revidalizzato!
Gentile Runner68, il Primario mica sceglie squadre a caso, scusi…
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario da una Capitale ‘decadente’!
Io ho visto una buona Juve, non la miglior juve possibile, ma sempre concentrata e propositiva contro un avversario tutt’altro che scarso e che pratica un gioco essenziale ma molto rognoso. Da quanto si è visto sono più forti i danesi dei turchi, sono rimasto veramente sorpreso dal risultato di Madrid, al Real in 10 per gran parte della partita mancavano Ronaldo, Xabi Alonso, Khedira, Modric e Varane. Dovremmo fare attenzione ad Istanbul ma i turchi questi sono, una squadretta.
Oggi è il giorno del Ringraziamento, il “Thanksgiving”.
Anche noi oggi dovremmo ringraziare qualcuno, e non mi riferisco a King Arthur.
Buona giornata a tutti!!!!
Noto che in molti concordano con le osservazioni già espresse dal sottoscritto a proposito di Vidal anche se nessuno mi sembra accenni ai motivi per cui Arturo nostro potrebbe essere meno lucido del solito. E cioè che il suo futuro non è per nulla chiaro. Anche ieri lui sé dichiarato pronto a firmare ma la Società continua a traccheggiare. Perché? Non vorrei sbagliarmi, ma, come ha detto lo stesso Conte, il nostro futuro e quindi il rinnovo dei contratti dei nostri rappresentanti più appetibili sul mercato, è legato al superamento del girone eliminatorio di CL. Insomma, noi checché se ne dica, siamo ancora molto condizionati dall’aspetto economico e gli stessi giocatori co lo stesso Conte non è detto che non ne risentano.
Gentile Daniele, rispetto la sua opinione ma ieri sera stavo per addormentarmi. Mi ha svegliato il gol di Mellberg.
Dopo Gilmar e Djalma Santos è mancato anche Nilton Santos, detto l’Enciclopedia. Che 2013 straziante per il Brasile campione del Mondo nel 1958 e 1962.
A ciò si aggiungano gli operai morti allo stadio di San Paolo.
La Clinica partecipa, tutta, al lutto dei brasiliani.
Gilmar, Djalma Santos, Nilton Santos. Non avevo ancora otto anni, fu la mia primissima “terzina”.
Insieme con Boniperti-Charles-Sivori.