Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là , su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
Runner, quello intendevo. Inciucchito dalla fatica del lavoro che fa e poi, certo, poco lucido per una astinenza prolungata. Ma si sa, Carlitos è un broccaccio. Ha fatto gli stessi goal di Palacio, che tra parentesi ha una squadra che gioca solo per lui. Ahhh ma se palaccio facesse la cempions… Invece burraco pure lui, accporc….
Buon giorno, gentile Axl Rose.
Fu Annibale Frossi.
Non Brera, mi pare, Mondino Fabbri oppure Annibale Frossi. Non ricordo. Primario????
Ciao Cristiano, Brera (credo) diceva che le partite perfette finirebbero tutte 0-0.
Robertson,
Tevez più che inciucchito è stanco e in champion’s è condizionato dal fatto che non segna da troppo tempo e questo lo condiziona un pò. Con l’ Udinese o a Bologna deve riposare per essere al massimo a Istanbul, ieri i 10 minuti del poeta non sono stati banali.
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 28 novembre 2013 alle ore 10:33
Addormentato…no.
Un pò …incacchiato…per alcune azioni di gioco inespresse o…”abortite” sul nascere…SI !!!
Rassegnato…dopo un paio di “prove”…per il goal “ad minchiam” preso…PURE !!!
Aggiungo, visto anche io un tevez un poco inchiucchito.
PS Ciao Cartesio
Leo
Su Pirlo. E’ oramai acclarato che tra i suoi migliori colpi non figuri il cross, se non quello morbido in movimento, quando fa i suoi minuetti avanti indrè dove ogni tanto tira fuori una palombella buona. Dagli angoli non è certametne tra i migliori.
Poi c’è una questione tecnica, penso. Nel calcio di oggi, con i cristoni e le marcature ossessive (meno in Europa, per noti motivi….. i.e. tolleranza bassa agli abbracci), non basta mettere una palla giusta e morbida (non è mai bastato in realtà ), preda del difensore o del portiere anncor più.. Bisogna metterla forte e precisa, possibilmente tagliata. Lui ci prova ma ci azzecca poco. E questo è strano, date le sue doti tecniche, innegabili. C’è gente in A, anche si classe largamente inferiore alla sua che li batte meglio (Cerci, mi pare, per dirne uno, ma anche molto di peggiori di lui).
Rimane ancora poco comprensibile come la juve, con così tanti saltatori segni così poco sugli angoli.
E si ostini, condivido con diversi, nei ti tic ti toc sulla bandierina, che nel 50% dei casi fanno tornare la palla a bonuccione indietro. Come buttare nello sciacquone un calcio d’angolo.. D’accordo che i danesoni son grandi. Ma saran mica piccoli bonuccione, chiellinii, barzaglione, pogba e Nando???
Se cambiassimo il battitore? Sicuri che Carlitos non batta meglio?
Scritto da Runner68 il 28 novembre 2013 alle ore 10:27
Io non “sacrificherei”…manco un allenamento del giovedì !!!
Ragazzi la CL non è pane per questa Juve !!!!!!
Il terzo scudo consecutivo…SI !!!
Un’aggiustatina a…gennaio sarebbe auspicabile !!!
Idee chiare per il mercato estivo…FONDAMENTALE !!!
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Sara’ perchè sono di bocca buona, sara’ perchè, notoriamente, di calcio ci capisco un cazzo, ma io, ieri sera, non mi sono addormentato. Bisognava vincere ed abbiamo vinto, per il bel gioco sara’ per un’ altra volta.