Nutro qualche dubbio sul fatto che Adriano Galliani sia stato il miglior dirigente italiano dell’ultimo trentennio. Per carità : i numeri sono numeri, e 28 trofei in ventisette anni costituiscono una scorciatoia per l’eternità , soprattutto in un Paese come il nostro, di bocca buona e schiene generose.
Il suo avversario era la Triade juventina, mica l’asilo Mariuccia. Nel tempo, le sue corsie preferenziali (anche troppo?) sono diventate Enrico Preziosi e Mino Raiola. Ha ragione, zio Fester, quando si ribella, non già al ricambio generazionale, ma al modo, allo stile. Buona uscita o non buona uscita.
Sarebbe piaciuto a Niccolò Machiavelli un dirigente così. Simbolo del potere forte e, grazie alla tv, immagine di un potere quasi formato famiglia (le cravatte, le classifiche ad squadram, le esultanze da ultra). Non discuto la competenza, i colpi, anche se Andrea Pirlo e Clarence Seedorf gli vennero regalati da Massimo Moratti. Discuto, se mai, la beatificazione. Adriano ha potuto contare sui quattrini del Berlusconi più onnipotente, su alcune leggine mica male (la spalmadebiti, do you remember?), sul conflitto di cattedere, specialità della casa: amministratore delegato del Milan, Galliani è stato un dirigente molto «all’italiana», uno e trino secondo modalità e comodità , prolunga aziendale del Cavaliere, nel calcio e nelle tv del calcio, nonché presidente della Lega, poltrona mollata soltanto dopo Calciopoli: e non certo di sua volontà .
Occhio, però, anche al resto, non proprio spiccioli: le ombre sulle luci di Marsiglia, lo scandalo Lentini (azioni del Toro girate al Milan a scopo cautelativo, roba da retrocessione fulminante), la B di Calciopoli schivata esclusivamente grazie al preservativo Meani e al diversivo Berlusconi. E’ stato un grande, sì, ma senza esagerare.
80 uomini negli ultimi dieci metri…ci metti contro la squadra piu forte dell’universo e faticano pure loro…fermo restando che , certo, padoin è molto modesto…meglio de ceglie ma nn di molto
Qualcuno avvisi i nostri in campo che devono tirare in porta e non giochicchiare ai limiti dell’area avversaria. Padoin inutile. Tevez fuori forma, secondo me non doveva giocare.
Pessimo primo tempo. Arbitro inadeguato. Zero assoluto sulle fasce. Padoin non puo’ stare alla Juventus.
Eccomi! Forza ragazzi!!!!!!
FOOORZAAAAAAA RAGAZZIIIIIIIIII……FOOORZAAAAAA JVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Massimo, il post non iniziava con il link, ora pero’ avrei un impegno, magari dopo qualcuno potrebbe rispondermi, a proposito di quei link.
Fino alla fine………….
Fino alla fine…
axl mi intrometto…se metti all’inizio del post un link va in moderazione..gia successo anche a me
Eccolo. Grazie……..Antonia.
Non più, gentile Axl Rose. Ora devo raggiungere il Primario. Buona serata a tutti. Restano Adriana e Luciana per il pronto soccorso.