Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Collaudalo tu, mai fidarsi delle parentele….sai che ti dico..se queste sono le tue idee….lascia stare: la cena la vado a fare con gli amici miei della sicilia..ed il badante te lo tieni stretto!
Cmq tu sei un ingrato Leo, noi ci preoccupiamo per te e tu ci ringrazi in codesta maniera.
Leo se ti va bene lo stesso il mio amico è polacco.
Guarda che è bravissimo e non ti preoccupare gia collaudato da mio cugino.
Se vuoi chiedo a te Axl…una polacca no? Minchia, quello mi voleva dare un badante…ma ti rendi conto? Al limite se non polacca anche una austriaca!!!
x Axl,,,dovevo chiedere a te per la polacca?
Seeeeeeeee…….la polaaaaaacca!!!!!
Scusate per la domanda molto tecnica: Secondo voi, la carta igienica rosa quante lettori ha recuperato con l’intervista al fratello scemo di Cassano?
x Dimas una polacca no?…per forza un badante? che fa l’hai già collaudato? Lo hai trovato all’altezza?
Mauro Zuma, del collegio di Cesena, e’ diventato presidente del Sudafrica? Ma come…..?
Boh tutto e’ possibile.
Intanto se conoscete il Terzo Segreto di Satira ed avete a cuore le sorti della sinistra italiana, o cio’ che ne e’ rimasto…..
Buona visione.
http://www.youtube.com/user/TerzoSegreto
….ma come…?
Axl non ti preoccupare per Leo ho già allertato un mio amico badante (ho scelto un maschio altrimenti il ns leuzzo fa brutti pensieri e poi si sa che ad una certa età facile che mi vada in fibrillazione atriale) che lo accompagnerà per tutta la durata dell’incontro.
Oh Leo non ti arrabbiare che si scherza neh!!!!!!
Sorrido, rido, sghignazzo e quant’altro.