Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
X Intertiodio.
Io non so come e quando Dimas e Axl hanno conosciuto Leo, ma io ti posso assicurare che non è ridotto così male da aver bisogno della badante. Suvvia….
A quanto pare, se la formazione prevista sarà quella, si sceglie di continuare con lo stesso modulo e utilizzare sempre senza turnover il trio Vidal-Pogba-Marchisio. Speriamo non siano troppo spremuti di qui al rientro di Pirlo. Io resto un po’ perplesso. A dopo.
dimasdumas e alex voi che lo conoscete bene little lions, perchè volete dargli la badante , è così avanti con gli anni?
Memore delle scene fuori dallo Stadio Dall’Ara dello scorso campionato e della conferenza stampa del dopo partita di Conte mi chiedo se stasera la “civilissima” Bononia accoglierá il pullman della Juventus con orribili grida inneggianti all merda (rigorosamente tenendo in braccio un bambino) o si limiteranno alla piu’ prosaica sassaiola.
…sperando che Leo apprezzi la nostra deferenza verso la sua veneranda eta’.
In effetti dovremmo contenerci un po’ ed avere più rispetto
Certo che siamo due veri bastardi……….un po’ di rispetto per gli anziani.
Ok, Dimas, e austriaca sia. Ricordiamoci di dargli anche il libretto delle istruzioni, metti che non ricorda piu’ come si usa.
Axl cmq io te l’avevo detto che Leo non l’avrebbe presa bene, che dici gli diamo una austriaca?
Toh, Leo, tutte le polacche che vuoi…
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e9/Polacca_Dolce.JPG&imgrefurl=http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Polacca_Dolce.JPG&h=2432&w=4320&sz=2217&tbnid=zr9-bPS86AOtbM:&tbnh=90&tbnw=160&zoom=1&usg=__LAv4VDi_jicLo2y3OmJKUtylP_0=&docid=tlYuOqmaoWuRnM&sa=X&ei=2tmhUo-7C4iVyAOeiYD4Bw&ved=0CDEQ9QEwAA