Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Ripeto trovo difficoltà a capire se non nella formazione delle fasce….
per davvero stato truccato,,,,
Mi viene da ridere….ma se il sorteggio fosse per davvero truccato non ci sarebbe stato in atto un’altra “calciopoli”? Mandiamo narducci auricchio in Brasile ed indaghiamo….tanto che ce ne frega?
Abete ha deciso di essere immobile come l’albero di Natale perchè un abete vero cresce quindi vive.
si, pare che abbiano avuto anche questo contentino ,di dare a zidane una possibilita’ di rivalsa …
4) sono finiti in un mickey-mouse group con Svizzera, Ecuador e Honduras;
Ci manca pure che la vincano ora (miracolo sarebbe)
Niente da dire, il perfetto French Job.
Scritto da bilbao77 il 6 dicembre 2013 alle ore 18:48
Bilbao ti dice niente la champions del 2006 col milan ripescato?
un altro miracolo sarebbe troppo.
x
.
E’ PUR VERO CHE MARCO TRAVAGLIO, NON E’ IL SOLO INFAME A… “NON DENUNCIARE” I RIPETUTI CRIMINI DI CARLO DE BENEDETTI…
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=497519347011063&set=pb.100002590054684.-2207520000.1386272783.&type=3&theater
.
x
Da quando è morto Artemio Franchi….non abbiamo più avuto degni rappresentanti…per cui de che ci lamentiamo? Del resto che se ne fanno di un abete che decide quasi sempre di non decidere?
.
SIGNOR BECCANTINI, COME SPIEGA LA CROCIATA DEL SUO BOSS (boss a il Fatto quotidiano!), DA MOLTI ANNI, SEMPRE CONTRO LO STESSO OBIETTIVO?
LA CROCIATA DELL’INFAME MARCO TRAVAGLIO, SEMPRE E’ SOLO CONTRO IL DEPRAVATO nano MAFIOSO DI BERLUSCONIA…
MI SORGE UN DUBBIO
E’ SE L’INFAME MARCO TRAVAGLIO, SFRUTTASSE LA POPOLARITA’ DEL “DEPRAVATO-DUCETTO DI BERLUSCONIA”, PER FUORVIARE L’ATTENZIONE DEI CRIMINI DEL SUO INTOCCABILE BOSS, IL PLURI-PREGIUDICATO: CARLO DE BENEDETTI?
E’ PUR VERO CHE MARCO TRAVAGLIO, NON E’ IL SOLO INFAME A DENUNCIARE I RIPETUTI CRIMINI DI CARLO DE BENEDETTI, MA ADDIRITTURA NESSUN FU COMUNISTA-GIORNALISTA, SINISTROIDE O DI SINISTRA, PARLA DEL BUCO DA 1,8 MILIARDI NEI CONTI DEL GRUPPO ENERGETICO DELLA FAMIGLIA DE BENEDETTI, PERCHE’ QUELLO ITALIANO E’ UN VERO POPOLO INTERCLASSISTA, BEN DIVISO IN: SPERAINDI’O, MENEFREGHISTI, DEPRAVATI & SINISTRI!…CREDO PROPRIO CHE, MALGRADO L’APPARENZA, LEI SI COLLOCA DI DIRITTI CON GLI ULTIMI.
– dico bene o dico scioc? –
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/mi-sorgenia-un-dubbio-come-mai-nessuno-parla-del-buco-da-18-miliardi-nei-67835.htm
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=497519347011063&set=pb.100002590054684.-2207520000.1386272783.&type=3&theater
.
Se pero’ la vogliamo vedere dal punto di vista anti-maleodorante FGCI, beh li hanno serviti ben bene.
Ricapitolando, la Francia:
1) si e’ qualificata all’ultimissimo istante con un paio di gol farlocchi (ne avevano annullato peró uno buono anche a loro);
2) aveva il peggior ranking tra le Europee e si sono inventati quel pre-sorteggio per dare loro una chance;
3) hanno fatto estrarre (se non mi sbaglio) a Zizou la pallina della selezione da “retrocedere”…cioe’ noi :-)…;
4) sono finiti in un mickey-mouse group con Svizzera, Ecuador e Honduras;
Ci manca pure che la vincano ora (miracolo sarebbe)
Niente da dire, il perfetto French Job.