Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Mazzoleni e’ ubriaco. Spero.
Assist di Pelusoooo !!
Gooooooooooooool!
Salvini: ”Bossi è il papà di tutti, ma valutiamo i ruoli dopo le primarie”
L’associazione mondiale figli di papa’ si costituisce parte civile e denuncia il buffoncello per calunnia e ubriachezza molesta. L’ometto ricorda sempre piu quello che stava sempre a giocare a biliardino in oratorio e provava a decidere lui, sempre senza successo, chi dovesse giocare..
FOOORZAAAAA RAGAZZIIIIIIIIIIIII……..FORZAAAAAAAAAAAA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Ho appreso pochi istanti fa che il pulmann della Juve è stato bloccato per pochi minuti da alcuni teppisti, ormai rientra nella norma, tanto c’è il sentimento popolare eh
Ecco quest’altri che hanno la loro bella rivalità con la Juve, roba da psicanalisi…..
Forza Cap. Quest’anno rincara la dose…
Scusate, una piccola correzione stasera, non segna Llorente, causa Gala, ma Vucinic ne fa due, scrivete per favore
Noto con molto piacere che quando scrivete il mio nick non l’abbreviate mai come faccio io con i vostri e con gli altri ricoverati. Bravi, finchè vi comporterete così state tranquilli che il primario non vi dimetterà mai.
è scappato un “mi” che non c’entra!