Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Ma che società di pipponi… come si fa a prendere Llorente, Tevez, Pogba, Pirlo Barzagli e Vidal e non spendere neanche 60/70 milioni……………
Llorente poi: non sa stoppare, non ha i piedi, non è decisivo, e non sbatte le corna sugli scogli.
Io sono ecumenico, difendo tutti quelli che indossano la Maglia durante la partita
Finiti la quale mi sento di dire che Padoin è un giocatore drammaticamente non da Juventus ed idem De Ceglie, eterno inesploso di ormai 27 anni suonati
Però stasera sono troppo contento di averla vinta nelle difficoltà al 91′
Postilla personale del sottoscritto: i bambini telecomandati che gridano “MERDA” mentre Brkic rinvia sono la migliore risposta a chi ha pensato di strumentalizzarli contro la Curva Sud
Beppe, e’ vero. Padoin e’ l’ultimo ad avere colpe. E’ un medianotto punto. Mi pare aver perso anche la qualche agilita’ che aveva all’atalanta.
Vista allo stadium, che dire: carlitos inciucchito, tutti i centrocampisti cosi cosi, barzaglione? Barzaglione.
Llorente, gran bel giocatore, goal a parte. Pare un gatto (cit. La mugghiera che nulla sa di pallone, ma il paragone ha il suo perche’). Arturo un poco indisponente…. Marchisio non par piu lui, squadra lungotta stile inizio stagione.
Partita penosetta, via. Ma ci sta. Pero’, che garra……
Ho avuto l’impressione che il polpetto non nasca per giocarenella posizione di pirlo. O forse e’ solo l’eta’….
Ho letto Mac, ma io sono un vecchio tifoso perdipiu’ rancoroso e quindi con Padoin non me la prendo.
Essendo un giocatore della Juve, io lo difendo, come difendevo Birindelli o Dimas, Esnaider.
Non commento l’articolo, ma noto che ci sono Juventini che pur di far dispetto alla moglie……Parlo di quelli che hanno antipatia per Padoin Vucinic Govinco…ecc ecc,che cazzo(scusate) di tifosi sono??Che vadano al mare…e ci restino!!
Beppe: su Padoin almeno io ti ho risposto nell’altro articolo.
X il Beck – Bando alle ciance. Secondo me questa partita ha detto che Pogba non ha ancora l’esperienza per sostituire Pirlo e, forse, non ha nemmeno le qualità . In secondo luogo ci ha detto che la quarta, male che vada, è ormai a 9 punti. Tanto per non esagerare e per guardarci soprattutto alle spalle.
Luca g: troppa confusione nel finale, non credo ci sia stato un modulo studiato, se non una punta in più che cercava la porta.
Gentile Axl Rose, sarà fatto.