Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Voto 6 e non 5
Bilbao
benitez,visti i risultati,dovrebbe probabilmente utilizzare un altro modulo.conte invece visti i risultati fa bene ad insistere su quello che fa.poi se mi dici conte voto 6 perche’llorente ha segnato sono daccordo con te.
football is a results orientated bussiness.ultimately a manager will be judged on those and on those only.sir alex ferguson.
Ragà non ho capito perchè ieri sera non ha giocato Caceres……..
Cartesio
come dice giustamente intervengo qui si chiacchiera.ho citato l’esempio di una persona addetta ai lavori per he’mi sembrava qualificata e nello specifico molto interessante.qualche gg fa ero stato proprio io a scrivere sul blog che non capivo perche’utilizzare il 334 in casa contro squadre chiuse e avendo esterni che faticano a saltare l’uomo.l’ipotesi portata da questo amico rimane comunque un’opinione.per quanto riguarda ieri sera invece la mia opinione.solo la mia opinione sia chiaro,e’che chiellini abbia impostato piu’del solito ma non piu’di barzagli.
non era niente di personale.
sono d’accordo con cartesio, ieri sera conte avrebbe dovuto apportare delle modifiche sostanziali ben prima dell’80.
pure io che non capisco una sega e non conosco nessuno ero dell’idea che servisse un cambio di modulo già alla fine del primo tempo.
poi conte ha scelto e ci ha azzeccato! e io ho goduto!
x Matteo…I bambini allo stadio? Beh non glieli ho mandati io…se ne parlava da almeno dieci giorni…a me non avrebbero fatto effetto le curve nude e crude…per come da regole “vigenti”…Ne potevano discutere prima ed azzardare “divieti” se volevano. A Napoli e dintorni…I bambini al massimo fanno oh……………non fanno gol…il punto è quello…Se la partita si fosse chiusa sul punteggio di zero a zero forse nessuno avrebbe detto quello che abbiamo letto stamani a bocce ferme …questo non è spirito sportivo quello è solamente odio antijuventino senza se e senza ma…adesso mi fanno ridere quelli che si appigliano a quei “merda” volgarmente in uso in tutti gli stadi gridato da quei bambini…forse a scuola dovevano fare le prove…ma gli altri, stattene certo, quelli cui sportivamente non gradiscono che la juve vinca, avrebbero sempre avuto modo da dire e da ridire….è il frutto della nostra passione….per gli altri c’è tolleranza per la juve no!!!! Leo
Sono troppo forti questi juventini. Ci siamo fatti la serie B “grazie” ad un illecito inventato di sana pianta e ci lamentiamo per una “regola bellamente violata”.
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 2 dicembre 2013 alle ore 15:19
.
.
Non hai capito il punto, ma fa niente.
Gli hanno promesso Nani? E che cazzo vuole Conte? Non gli basta Giovinco?
Alex ribadisco pur riconoscendo i meriti a Conte sono sempre dell’idea che chi viene alla Juve deve ringraziare mai il contrario.
Se vuoi mettiamola così i Conte , i Lippi, i Platini passano, la Juve rimane.
Alex, geniale!!!
Ti risulta che Benitez abbia i giocatori della Juventus?
Ah e vero, Conte ed i suoi solerti contigiani fanno le formazioni con i giocatori che non hanno e quindi il salentino non avendo Hamsik e compagnia non fa un nuovo modulo.