Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Sandra Bullock, Theresa Russel, Paltrow
x lex Luthor…Ciao sei rientrato in Italia? Adesso dobbiamo riunirci per pensare a gennaio…La cassa piange e tu non dai più i numeri!!!! :))))) Leo
Dimas, proposta decente, che naturalmente approvo.
Dacci una dritta, dacci un nome, o un corpo su cui dibattere.
x Matteo…la parte conclusiva di quello che ho scritto prima l’ha scritta Riccardo nel suo ultimo post di poco fa….Per far vendere giornali si venderebbero l’anima, i “giornalai”!!!! Leo
mi chiedevo su quale logica, indipendentemente che sia avvenuto nel JS, si è ritenuto opportuno far entrare bambini in una curva teoricamente “chiusa”.
tutto qua, il resto è meno di niente, anzi è “merda” vera e propria.
Scritto da Matteo il 2 dicembre 2013 alle ore 15:49
———————————————————————————
Ma lo stai chiedendo sul serio?
Alex,
niente di personale e niente contro Conte, ma mi sembra che non si possa più fare un minimo accenno critico, senza che parta la contraerea, tua e di altri, del “chi critica Conte non è riconoscente e non è juventino e non capisce nulla di calcio”.
Personalmente, da juventino, ho criticato Trapattoni e Lippi e Ancelotti e giù fino a criticare quelli “più criticabili”, e mi permetto di criticare pure Conte. Sempre e solo sulla base di quello che vedo.
x Matteo…Non lo so….non so neanche quale era lo scopo finale, se poi è stato raggiunto a meno….Non mi piace la modifica in corso delle regole….e per quello sono d’accordo con te..secondo me hanno voluto provare un qualcosa di diverso educativo e nello specifico innocente…pensando forse che nelle scuole si fanno fioretti e zi studia galateo a tutto andare…Ai miei tempi ci facevano vedere “rin tin tin” o “furia cavallo del west” alle ore 17.30…mezzora e poi dal vicino di casa “carosello”. Non appena sbagliavi erano scappellotti e punizioni anche da parte del maestro…adesso al povero maestro se gli va bene raccolglie una denuncia–ed un vaffa in HD!!! Però, onestamente ti devo dire….quando le regole del gioco, non del pulpito, furono davvero cambiate Nakata ha fatto gol e non ha fatto Oh!!!! Sai la cosa che mi dispiace qual’è? che anche la Curva Scirea sia scesa un po in basso con le cosidette £discriminazioni”….tutto il resto è fuffa buono a seminare odio….a Bergamo è successo il finimondo…si sono interessati a bambini che dalla tv hanno imparato a gridare merda!!!!
va bene le diagonali, gli esterni alti, bassi o mediani, va ben il 442 o il 532, ogni tanto però ci vorrebbe qualche distrazione.
Mi chiedo allora, ma per quale motivo mi dovrei augurare che Conte cambi il suo modo di giocare?
Scritto da teodolinda56 il 2 dicembre 2013 alle ore 15:42
———————————————————————————–
Perche’ si deve sempre stare un passo avanti la concorrenza?
Scusate ma è da molti post che non si parla più di gnocca.
Oggi giorno moscio in libreria, poca gente e soprattutto poca gnocca.