Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Scritto da teodolinda56 il 2 dicembre 2013 alle ore 16:12
——————————————————–
Sai com’é, io sono progressista.
Tra otto giorni andiamo a giocare una delle partite più importanti degli ultimi anni.
Sa qualcuno quantificare, quanto si – incassa/perde – nei due casi eventuali?
e’ inutile che cercate DePasquale….a -10 se sara’ annato a compra’ un bel cappotto de lana pesante, molto pesante…anche perche’ la temperatura tende alla discesa….REPENTINA !!!!
Teo il tuo è un ragionamento troppo sofisticato per il mio cervellino piccolo.
Io so che dietro ad ogni tifoso, giocatore, allenatore,’dirigente, presidente e persino in ogni bambino in juventino si cela una persona malvagia.
De Pasquale ma non sei un po’ orgoglioso dei miei scritti?
Malevola, nel senso che voleva fare male a mezzitalia?
Se si, guarda che c’è anche l’altra mezza.
Sto andando bene De Pasquale?
si possono criticare tutti…io stesso ho criticato tutti, anche perche’ “il momento del coglione” arriva sempre…e a tutti, figuratevi un po’ se non critico “andoniogonte”…che ripeto, ci portasse in semifinale di champion, poi lo possono fare pure santo.
La Bullock mi sembra come un Cabernet sauvignon, più invecchia più diventa buono.
Cmq il gol di Llorrente è irregolare, c’è Vidal che è oltre la linea dei difensori e anche se è defilato e non disturba, essendo della juve è in malafede e quindi in fuorigioco.
L’intenzione è quello che conta e la sua era malevola.
Scritto da bilbao77 il 2 dicembre 2013 alle ore 16:02
Guarda che da qualche anno siamo “PASSI” avanti la concorrenza.
Non vorrei che andando sempre avanti dovessimo cascare in qualche buca…..