Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
L’imposizione mediatica che l’azienda Juve é sempre la migliore, continua…
6) Come P.S…. moralismo o morale… mi sa che molti che accusano gli altri di facile moralismo… o meglio ancora di falso moralismo… hanno serie difficoltà a rendersi conto che gli altri… forse, una morale ce l’hanno!
Scritto da De pasquale il 2 dicembre 2013 alle ore 18:04
Se “gli altri” sei tu, vaffanculo te e la tua morale. Meglio senza.
come come…ancora regali ??? v’hanno regalato 4/5 campionati, champion ecc ecc…ancora i regali vai cercando ???
Leoncini andrò controcorrente ma l’assenza di Pirlo col Gala… credo sia un vantaggio per la Juve, in quell’inferno ci vuole gente dura, quindi difesa a 4 con Caseres a destra più gli altri tre, a centroc… Isla (a malincuore, ah quanto ci manca Pepe) Pogba, Vidal e Marchisio e due punte, Tevez e Llorriente.
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 2 dicembre 2013 alle ore 18:08
No, ho già ringraziato il grande Lugiano
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 2 dicembre 2013 alle ore 18:06
Se ci regalano un pò di punti magari si recupera…
x Axl, forse si stanno attrezzando per buttare giù una panda….i motorini oramai sono sorpassati e non fanno effetti.. Volevo chiederti: tra i “campioni di ieri sera” c’era pure la “trivela”?
invece de ripercorre, corri a richiama’ Guido Rossi, che senza di lui non avresti ma vinto un cazzo.
ma ancora parli…
ma che te vuoi ripercorre…stai a -10 ai primi di dicembre….