Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Little Lions con Asa a centro resterebbe fuori uno dei 3 magnifici centrocampisti, o mi sbaglio?
Cazzo, c’era anche Ventola, il mito di Lindo Nesiano.
Depasquale….famme na’ cortesia, e non sto scherzando, lasciali in pace quei bambini, e non perche’ sono della juve…ma solo perche’ sono dei bambini…
Ecco i magnifici 50 campioni invitati che domenica 1/12/2013 alle ore 15.00 hanno presenzieato alla prima partita allo stadio di s. siro del nuovo presidente perdazzurro Thohir:Gamarra, Cesar, Choutos, Cirillo, Domoraud, Gilberto da Silva, Fadiga, Ferrante, Coco, Farinos, Mariano Gonzalez, Kily Gonzalez, Georgatos, Sukur, Helveg, Brechet, Milanese, Dabò, Pancev, Kallon, Kanu, Luciano, Maniche, Vampeta, Mazzantini, Silvestre, Padalino, Pasquale, Paulo Sousa, Wome, Conceicao, Dalmat, Van Der Meyde, Ventola, Ze Elias, Camara, Quaresma, Angloma, Okan, Carini, Solari, Lamouchi, Sorondo, Guly, Martin Rivas, Centofanti, Macellari, Corradi, Sforza, GRESKO.
Pasqualetto nel leggere i nomi di questi grandi fuoriclasse non vi esce una nostalgica lacrimuccia?
x intertiodio…minchia che nick che ti sei scelto? proprio da francescano puro….personalmente…i sentimenti me li gioco in maniera diversa….non serve odiare chi è zero…Infatti per me c’è solo indifferenza come per le cose inutili…..in quanto alla partita con il Gala…potrebbe essere un’idea la tua..ma se si vuole mantenere il modulo di gioco allora Asa al centro!!! Leo
Prescritto, visto che ci sei, raccontaci anche dell’escamotage per non far arrivare alla giustizia sportiva, in tempo utile per non far scattare la prescrizione e il non luogo a procedere per la scomparsa del suddetto, le telefonate di sua santita’.
si…si …dicce del passaporto de recoba, ma almeno la marca era buona o avevate taroccato pure quella ???
Se li giustifichiamo perchè bambini, non possiamo criticarli tra qualche anno quando sarano ragazzotti che frequantano le curve e ne fanno di tutti colori.
l’educazione e il rispetto si insegnano da piccoli, quando si è grandi ormai è tardi.
E la prova è lampante con alcuni di voi
la ns imposizione mediatica e’ che quando stavamo a 10/15 dalla vetta…si stava muti e rassegnati, voi invece avete pure il coraggio di parlare….
Prescritto, raccontaci dell’escamotage per non mandarvi in serie B per il passaporto di Recoba.