Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Si Little L, al porto di Taranto quando ho fatto qualche viaggetto, bye bye
x intertiodio …giusto al porto ……..ma tu ci sei mai stato al porto?:)))))) Leo
Little L. ora che non c’è più colui che tanto divertir mi fa lascio la compagnia, ciao.
Little L Conte non schiererà mai il non lascerà fuori Pogba, Vidal e Marchisio, quindi Asa farà l’esterno.
Little L se vuoi rivedere Vampeta, fonti vicino al club perazzurro dicono che bazzica per i porti italiani, visto che sei di Palermo ti basta andare al porto, magari lo trovi. Senza offesa eh?
x intertiodio…Pirlo non gioca. Al posto di Pirlo Asa…chi è l’uomo in più?
X MacPhisto…del danno ci eravamo accorti già ieri sera…il resto era solo speranza!
Little L fatti bene i conti, con Asa a centro uno è di troppo.
Pirlo ha un guaio non da poco, non era solo una botta al ginocchio. Prima di gennaio non ce l’avremo a disposizione. Vedremo cosa escogiterà Conte, alibi tattico ora ce n’è.
x intertiodio quindi la “trivela” al secolo vampeta c’era! porca miseria mi sarebbe piaciuto rivederlo…a lui mi legano ricordi di calcio…spettacolare…che ricordi mamma mia.!!!..e dire che l’avevano pagato un tozzo di pane!!!!