Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Primario per carita’ di DIO…sta’ voce gia’ circola, esperimenti del genere, nel passato sono stati fatti…e con esiti disastrosi….ricorda Tudor ???? e Legrottaglie ????
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
“Sa cosa le dico: io al posto di Pirlo proverei Bonucci!”…………..Standing ovation per il Primario.
P.S. Primario, ha il numero di Conte?
Gentile Runner68, buon giorno a lei. Vedo le menti della Clinica lontane dal problema, al guinzaglio delle solite barbose menate.
Sa cosa le dico: io al posto di Pirlo proverei Bonucci!
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! Si, Beck, c’è preoccupazione per l’ infortunio di Pirlo. Ma la Juve ha già giocato e vinto altre volte senza Pirlo, certo non tante partite di fila come sarà costretta a fare adesso. Io ieri avevo sommessamente lanciato la proposta di spostare bonucci 20 metri più avanti in una sorta di 4-1-3-2, il vecchio centromedianometodista per intenderci. Oppure volendo osare si potrebbe fare un 4-3-1-2 con Vucinic “fantasista” dietro le punte. In tutti i casi la qualità del gioco e i punti che farà la Juve senza Pirlo condizioneranno in un modo o nell’ altro la trattativa per il rinnovo.
Buongiorno a tutti,
credo necessaria una riflessione, il problema del nostro calcio, non sono sicuramente gli ultrà, forse anni fa era diverso, anzi sicuramente, oggi come oggi è più facile litigare al parcheggio del supermercato, più pericoloso
Ieri sera facendo un po’ di zapping calcistico, riflettevo, Lazio-Napoli lunedì alle 20.45, soporifera e anestetizzata, ma quali ultrà?! o la Ternana a giocare a Bari, con 1000 anime nel desolato San Nicola, quando ero ragazzino in 2000 si andava alla partita di Promozione del mio paese, e sì che c’era da stare svegli (tralatro c’era qualcuno che nella seria A di oggi non lo so, ma in serie C bendato).
Quindi il problema, è tutto quello che ci gira intorno, o sopra per meglio dire, tutti i miliardi che muove questo “spettacolo per casalinghe isteriche”, i mangiapane a tradimento, che inondano di lurido inchiostro i giornali, e riempono di niente le televisioni, questo è il vero problema. chi governa il calcio non lo nomino nemmeno, dei semplici portatori d’acqua con le orecchie, ma nel “governo al tempo del nipote di letta” cosa ti vuoi aspettare,
Ultima cosa, vorrei iniziare da oggi la segnalazione delle partite dove “non” si rispetta un minuto di silenzio, altra boiata pazzesca…
Buongiorno Primario, buongiorno Clinica, qualche suo collega “sano” che arriva al punto c’è, peccato che scriva sempre troppo raramente: http://www.repubblica.it/rubriche/temposcaduto/2013/12/02/news/cori_bambini_juventus-72550177/
Doco che si è sparsa la notizia che tra i 12.000 bambini c’erano anche tifosi di altre squadre le autorità sportive si sono adoperate agli accertamenti del caso e ne sono scaturite le seguenti punizioni:
tifosi del Torino 2 gg senza merenda;
tifosi del Milan 3 gg senza play station;
tifosi dell Roma 3 gg lontani dai tifosi laziali per motivi di sicurezza;
tifosi del Napoli per 4 gg devono andare a scuola in groppa a ciuccio.
tifosi dell’inter, nessun provvedimento perchè Onesti.
Ultm’ora.
Condannati a tre giornate senza merenda i 12.000 bambini che domenica erano allo Juventus stadium.
Fiorentina Verona…bella partita ed un gran lavoro per i due finti portieri!!!! a raccogliere palloni da dentro il sacco!
Lazio battuta due volte ieri…in primis il 2 azero glielo ha dato l’Alta Corte…l’altra il napoli…..sono riusciti in campo anche far resuscitare higuain…povera lazio…proprio scarsa…mai vista una lazio così brutta…senza difesa e senza attacco e senza niente di niente….a napoli hanno gioito…dopo tre sconfitte un po di sospiro…la lazio per il Napoli è stato come l’aerosol…li ha aiutati!