Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Mac,
ma che ha fatto di male il povero Vucinic? Degli attaccanti a disposizione è stato sicuramente quello più decisivo per i 2 scudetti e anche le sue prestazioni in champion’s non sono state male. Nei 2 anni passati era quasi sicuro del posto da titolare, adesso invece è il 3° o 4° attaccante e deve dare ancora di più quando gli si presenterà l’ occasione. A bologna per me dovrebbe giocare al posto di Tevez che così lo avremo fresco per la bolgia turca
Per tutti i falsi moralisti e gli ipocriti più sfacciati.
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/2013/12/03-278978/L%27insulto+di+Pandev+e+l%27esempio+ai+bambini
Detto questo, siamo stati fortunati che quei bambini non siano passati dall’ingenuo coretto direttamente a sfasciare i locali sanitari.
Mac credo che di alibi per l’esistenza prolungata del 3-5-2 ce ne sia piu di uno..risparmiare a Pirlo la fase di copertura (piu he proteggerlo), Chiello terzino sx, Bonucci non eccezionale in marcatura e quindi bisognoso di un uomo in piu in fase difensiva, nonche lo sfruttare le sue capacita di impostazione e inserimento..detto questo, credo che se Vucinic sta bene e ha voglia, l’assenza di Pirlo potrebbe nn rivelarsi vosi traumatica
@Runner.
Questa locuzione latina è molto conosciuta qui a Palermo, e non si dimentica facilmente.
La pronunciò il cardinale Pappalardo in faccia all’allora capo della Polizia Parisi e al Presidente della Repubblica Scalfaro, una ventina d’anni fa, durante l’omelia di un commovente e movimentato funerale di vittime della mafia (il comm Cassarà e la sua scorta).
Essere Juventini è già un castigo suficiente.
Scritto da De pasquale il 2 dicembre 2013 alle ore 18:19
Scritto da te, ipocrita pezzo di coglione demenziale, è un gran poema. Ieri hai dato il meglio di te, povero illuso. Sei da calciare come il pallone in una partita di fabbri contro falegnami.
fiero, quell’ indonesiano sarà pure (anzi è) un ciccione ma visto che è un uomo d’affari di successo avrà trovato il modo di cautelarsi dal “pacco prescritto”.
PALESE CIRCONVENZIONE D’INCAPACE. G. ROSSI L’IMPUGNEREBBE
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/1-mica-scemo-lindonesiano-spunta-un-patto-segreto-che-consentirebbe-a-thohir-di-rivendere-67653.htm
Perche’ si deve sempre stare un passo avanti la concorrenza?
Scritto da bilbao77 il 2 dicembre 2013 alle ore 16:02
Da scolpire.
Runner: appoggio soprattutto la tua ipotesi di avere un trequartista atipico dietro le due punte. Ma sai com’è. qui uno come il poeta sta sul cazzo a prescindere e quindi… nisba.
Voto conte 9.
Scritto da Alex drastico il 2 dicembre 2013 alle ore 14:36
Alex, tutte le considerazioni scritte ieri sono giuste perchè SOLO figlie del risultato finale. Secondo me siamo stati spesso pasticcioni in attacco e alcune volte svogliati e spompati, pur con qualche guizzo decisivo di singoli come Buffon, Barzagli, Llorente. Se finiva 0-0 non si meravigliava nessuno e il voto finale a Conte, pur migliorando la sua pecca delle sostituzioni in corso d’opera e inserendo un attaccante in più in un momento cruciale della partita, pur con alibi (fino a un certo punto) della stanchezza generale del nostro centrocampo, sarebbe stato quale? Il calcio è buffo anche per questo, converrai. Ciao.